Home » Ennesimo crociato saltato: giallorossi disperati | Stagione finita, ci vediamo nel 2026

Ennesimo crociato saltato: giallorossi disperati | Stagione finita, ci vediamo nel 2026

Ennesima tegola per il club giallorosso

Periodo nero per i giallorossi che devono affrontare l’ennesima battuta d’arresto. L’ultimo infortunio rimediato è di quelli pesantissimi: un altro giocatore si è aggiunto alla lista dei colpiti da rottura del legamento crociato anteriore, ponendo fine anticipato alla sua stagione.

La situazione in casa giallorossa è drammatica. Nonostante gli sforzi della squadra, le notizie sugli infortuni continuano a giungere incessanti. Recentemente, è stato confermato un grave infortunio per uno dei calciatori che ha faticato a trovare spazio nello scacchiere tattico del club.

Questo infortunio, come evidenziato nel bollettino medico (rottura del legamento crociato anteriore e del menisco laterale del ginocchio destro), costringe il giocatore ad affrontare un lungo periodo lontano dai campi, con la stagione che può già considerarsi conclusa. Nel caso specifico, il giocatore è atteso per un recupero che non gli permetterà di tornare in campo prima della prossima annata sportiva. 

L’aspetto più critico della situazione è che l’infortunato è un giovane talento della squadra arrivato nella sessione di calciomercato estiva, e sul quale la società puntava molto. Tutto questo specifica ulteriormente un problema non solo per il presente, ma anche per il futuro del club. Il giocatore si è sottoposto a un’operazione chirurgica di successo e ora si prepara a un intenso percorso di riabilitazione. Ma di quale giocatore stiamo parlando? Di seguito, i dettagli.

Rottura del legamento crociato: Tutti i giocatori che hanno subito questo infortunio nel 2024

Nel 2024, la Serie A ha visto un numero significativo di giocatori colpiti da infortuni al legamento crociato anteriore, un problema che implica lunghe assenze dai campi. Di seguito, un elenco dei calciatori che hanno subito questo infortunio nel corso dell’intero anno solare in Serie A: Scamacca (Atalanta), Scalvini (Atalanta), Pellegri (Empoli), Cabal (Juventus), Bremer (Juventus), Sazonov, Kowalski e Circati (Parma), Marchwinski (Sassuolo), Svoboda (Venezia) e Harroui (Cagliari).

Questi infortuni hanno avuto un impatto significativo sulle squadre e hanno costretto diversi allenatori a trovare soluzioni alternative per compensare le assenze.

Lecce, stagione finita per Marchwinski

Il Lecce ha ricevuto una brutta notizia: la stagione di Marco Marchwinski è ufficialmente terminata a causa di un grave infortunio. Il giovane centrocampista ha subito la rottura del legamento crociato anteriore durante la rifinitura d’allenamento; un infortunio che richiederà un intervento chirurgico e un lungo periodo di riabilitazione.

Molto atteso fin dall’estate, il calciatore ha fatto fatica a trovare spazio e a mettersi in mostra e ora è arrivata la notizia del suo stop a causa del quale non scenderà in campo per i prossimi mesi. La sua stagione è finita, come comunicato dal club salentino.