Tu non puoi arbitrare: sei tifoso degli avversari | Clamoroso in Serie D: finisce 0-3 a tavolino
Nel girone C di Serie D il girone di andata si è concluso con un episodio davvero clamoroso
Il girone C si sta rivelando uno dei più avvincenti e combattuti di tutta la Serie D. Al termine del girone di andata, sia in vetta che in coda, regna l’equilibrio. Al vertice della graduatoria si sta disputando un’avvincente lotta a tre, tra Treviso, Dolomiti Bellunesi e Campodarsego.
In fondo alla classifica, invece, sembra essere molto avvincente la lotta per non retrocedere. Ben 7 squadre in appena 10 punti. Este, Lignano e Portogruaro sarebbero al momento salvi. Real Calepina, Virtus Ciserano Bergamo, Bassano e Montecchio Maggiore dovrebbero invece affrontare i play out.
L’ultimo turno del girone di andata si è concluso con dei risultati davvero sorprendenti. Va segnalato infatti il tonfo delle Dolomiti Bellunesi, sconfitte per 4 a 0 sul campo del Lignano. Il Treviso ha immediatamente approfittato della sconfitta dei diretti concorrenti, ha vinto con un rotondo 3 a 0 sul campo dell’Este e ha conquistato la vetta della classifica.
Nella zona calda invece è andato in scena un delicato scontro salvezza tra Bassano e Virtus Ciserano Bergamo. Il match è terminato per 2 a 0 a favore dei padroni di casa, i quali, con questi tre punti fondamentali, sono saliti a quota 18 punti, a una sola lunghezza proprio dai rossublù.
Serie D, le previsioni per il girone di ritorno nel gruppo C
Giunti al giro di boa, tutte le squadre possono godersi finalmente un meritato periodo di riposo in vista del girone di ritorno. Nel nuovo anno infatti, nel girone C, tutte le 20 squadre dovranno farsi trovare pronte per continuare l’inseguimento ai rispettivi obbiettivi.
Sicuramente in vetta continuerà questa agguerrita lotta a tre per il salto in Serie C tra Treviso, Dolomiti e Campodarsego. Anche in ottica play off si prospetta una bagarre interessante con tante squadre concentrate in pochi punti. Discorso pressoché identico, come già accennato sopra, per quanto riguarda la lotta per non retrocedere.
Un episodio clamoroso chiude il girone C, sconfitta a tavolino per il Bassano
Pochi giorni fa è arrivata una sentenza davvero clamorosa, con la quale il giudice sportivo ha inflitto una sconfitta a tavolino al Bassano. Il comunicato ufficiale del giudice sportivo fa riferimento al match del diciassettesimo turno di campionato tra Bassano e Mestre. Quella partita fu interrotta al minuto 35 del primo tempo a causa di un infortunio al guardalinee.
Stando alle ultime ricostruzioni pare che l’arbitro volesse riprendere il match ingaggiando un assistente tra le fila del pubblico, munito di apposita licenza. Il Mestre aveva acconsentito a tale proposta, ma non il Bassano. Infatti la squadra veneta si rifiutò sostenendo che il guardalinee provenisse dai tifosi del Mestre. Con questa scelta il giudice sportivo ha inflitto una sconfitta per 3 a 0 a tavolino al Bassano.