Era considerato il Victor Osimhen di Palermo | Ora torna dove tutto è cominciato: operazione UFFICIALE
Il bomber è tornato nella regione che lo lanciò
“Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano”, canta Venditti. E così capita spesso a diversi attaccanti di spessore. In tanti esplodono in una piazza, poi provano altre esperienze fino a tornare a casa negli anni successivi.
E tanti sono anche i paragoni che arrivano tra attaccanti di una generazione e un’altra. “Somiglia a lui”, “No, somiglia a lui”. Frasi che abbiamo sentito tante volte parlando con amici, parenti o colleghi. Il ruolo dell’attaccante, si sa, è sempre particolare.
E se in Serie A per il momento i vari Thuram, Retegui, Vlahovic, Lautaro Martinez si stanno prendendo la scena, negli anni passati è toccato a Victor Osimhen, Mauro Icardi, lo stesso Cristiano Ronaldo e tanti altri. Nomi altisonanti, noti ovviamente nel panorama internazionale.
Motivo per cui spesso gli stessi sono paragonati ad altri attaccanti “minori” del nostro calcio. Ed è successo anche al bomber che ha deciso di tornare nella regione che lo lanciò anni fa. Lo fa non badando alla categoria.
I numeri di Osimhen al Galatasaray
Tra i trasferimenti più rilevanti dell’ultima estate di Serie A c’è stato il trasferimento di Victor Osimhen al Galatasaray dal Napoli. L’attaccante nigeriano era ormai “di troppo” in Campania e dopo l’arrivo di Romelu Lukaku, si è cercata una sistemazione per lui. Quando sembrava dovesse rimanere, Osimhen si è trasferito in Turchia, al Galatasaray. Un trasferimento che ha entusiasmato la piazza turca, con Osimhen che però adesso è infortunato.
Il nigeriano non gioca da due partite, ma nell’ultima prima dell’infortunio aveva realizzato i primi due gol della sua avventura in Turchia, nel 3-3 del suo Galatasary contro il Kasimpasa. L’infortunio ha ovviamente scosso l’ambiente, che aveva in Osimhen un altro bomber come Mauro Icardi. Ma c’è chi era paragonato a lui e oggi è tornato in un altro club.
Mbakogu allo United Riccione: è ufficiale
Parliamo di Jerry Mbakogu, attaccante africano possente, che ha visto i suoi anni migliori al Carpi, in Serie A, dove ha fatto sognare i suoi tifosi a suon di gol. Mbakogu era poi sparito dai radar del professionismo e negli scorsi giorni ha firmato in Serie D, con lo United Riccione. Un trasferimento a sorpresa, annunciato proprio dal club emiliano.
“Inizia subito il lavoro del direttore tecnico Giglio…Jerry Mbakogu è biancoazzurro! La carriera dell’attaccante di origine nigeriana, cresciuto nelle giovanili di Padova e Palermo, parla da sola: 158 presenze in Serie B con 42 gol e 28 assist, la maggior parte delle quali con la maglia del Carpi con cui ha anche giocato una stagione in Serie A .Gli facciamo un grande in bocca al lupo e soprattutto tanti auguri di buon compleanno, ne compie proprio oggi 32! “