Era considerato quello forte tra lui e Balotelli | Da oggi riparte dall’Eccellenza: contatto col Gallipoli
Un ex Serie A riparte dai dilettanti
Da oggi il calciatore riparte. Ma raccontiamo prima la sua storia. Comincia a giocare a calcio nella società catanese del San Pio X dove effettua tutta la trafila nel settore giovanile.
All’età di 17 anni arriva al Giarre, in Serie D, dove disputa 26 partite segnando un gol a testa in campionato e nella Coppa Italia di Serie D. Nel 2006 si trasferisce nelle giovanili dell’Inter, dove l’allenatore Vincenzo Esposito ha l’intuizione di spostarlo in attacco. Con lui vincerà il Campionato Primavera 2006-2007 e il Torneo di Viareggio 2008; il primo anno gioca poco ma segna 3 gol, saliti a 11 la stagione seguente. Come compagni di squadra nel vivaio nerazzurro avrà, tra gli altri, Mario Balotelli e Mattia Destro.
Nel luglio successivo il Treviso ne acquista la metà del cartellino; le due società decidono così di mandarlo in prestito allo Slavia Praga con cui, nonostante un infortunio in Coppa UEFA che lo tiene lontano dal campo per lungo tempo, vince la Liga 1.
Nel febbraio 2009 l’Inter riscatta il giocatore dal Treviso e in agosto lo manda in prestito al Vicenza, in Serie B, dove però non trova spazio: in 11 partite mette a segno un gol contro la Reggina il 6 febbraio 2010, nel successo dei veneti per 3-1. Così, a fine stagione, ritorna a Milano. Il 18 agosto 2010 passa alla Salernitana, in Prima Divisione, in prestito con diritto di riscatto. Il successivo 10 ottobre, durante il match contro la SPAL, segna il suo primo gol con la maglia granata, decisiva nella vittoria per 2-1 allo stadio Paolo Mazza di Ferrara.
L’ex compagno di Balotelli verso il Gallipoli
Il giocatore, reduce dall’esperienza con un’altra importante società del campionato di quarta serie, avrebbe già un accordo con il club pugliese.
Rappresenterebbe sicuramente un acquisto di alto calibro per il Gallipoli, dato il suo notevole passato nei professionisti.
L’ex Serie A riparte dalla Serie D
Il futuro di Gianluca Litteri potrebbe ripartire dall’Eccellenza. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, l’attaccante avrebbe già raggiunto in queste ore un accordo di massima con il Gallipoli.
Una nuova avventura all’orizzonte per l’ex Catania che ha contribuito alla salvezza dell’Akragas realizzando 6 reti in 20 presenze nel Girone I di Serie D. I giallorossi, dopo la dolorosa retrocessione della scorsa stagione, hanno voglia di riscatto e puntano su una stagione da protagonisti anche grazie al contributo del centravanti classe 1988.