Home » L’erede di Hakimi, ma nei dilettanti: li ha portati per la prima volta in serie D | E’ fuori categoria

L’erede di Hakimi, ma nei dilettanti: li ha portati per la prima volta in serie D | E’ fuori categoria

Hakimi non è l’unico marocchino a strascinare la propria squadra alla gloria: succede anche in Italia

Achraf Hakimi è da molti considerato uno dei migliori laterali destri della sua generazione. Il marocchino classe ’98 è esploso calcisticamente nella cantera del Real Madrid, club nel quale ha mosso i primi passi da calciatore, conquistando anche una Champions League nella stagione 2017/2018.

La carriera di Hakimi decolla definitivamente cambia quando il Borussia Dortmund, intravedendone l’incredibile talento, lo preleva dai “blancos” nella stagione 2019/2020. La stagione successiva è quella definitiva consacrazione del marocchino.

Hakimi diventa il treno sulla corsia destra dell’Inter di Antonio Conte, contribuendo alla vittoria dello scudetto 2020/2021 a suon di gol e assist. Il classe ’98 è anche un perno della nazionale marocchina, della quale è il capitano.

Approdato al Paris Saint Germain nell’estate del 2021, Hakimi è ormai considerato uno dei migliori terzini destri al mondo. Il marocchino sta trascinando la squadra della capitale francese alla conquista della sua quarta Ligue 1 consecutiva.

Hakimi-PSG: alla conquista della Champions League

Il Paris Saint Germain di Luis Enrique, trascinato dalle prestazioni di Hakimi, autore di 5 gol e 11 assist stagionali, è approdato ai quarti di finale di Champions League. I francesi hanno eliminato agli ottavi di finale il Liverpool di Arne Slot, e ai quarti di finale affronteranno l’Aston Villa.

Che sia finalmente arrivata la stagione della conquista della Champions League per i parigini? Staremo a vedere. Nel frattempo, i francesi si godono le scorribande di Achraf Hakimi sulla fascia destra. Il laterale del PSG, tuttavia, non è l’unico a star trascinando la sua squadra alla gloria.

Richard Arma trascina l’Unione La Rocca Altavilla in Serie D

Rachid Arma, marocchino classe 1985, ha trascinato l’Unione La Rocca Altavilla alla vittoria del campionato di Eccellenza Veneta, assicurandosi un posto nella prossima Serie D. Gli uomini di Paolo Beggio, a +12 punti sulla seconda, hanno disputato una stagione straordinaria, trascinati da Arma.

Rachid Arma, con 20 gol stagionali realizzati, è attualmente il capocannoniere del Girone A di Eccellenza Veneta. Il marocchino, che ha militato per tanti anni in Serie C e Serie D, ha trascinato con delle prestazioni incredibili la sua squadra alla promozione nella quarta serie.