Home » Fabregas realizza il sogno del 17enne: dai dilettanti alla Serie A | Subito nella mischia in campionato

Fabregas realizza il sogno del 17enne: dai dilettanti alla Serie A | Subito nella mischia in campionato

Fabregas, allenatore del Como, ha chiesto rinforzi dal mercato alla società, soprattutto giovani di belle speranze

L’allenatore del Como Cesc Fabregas, per raggiungere l’obbiettivo salvezza, ha richiesto espressamente un aiuto dalla società in sede di mercato. Non a caso la squadra lombarda in queste prime settimane è una delle più attive, sono già parecchi i giocatori accostati al Como in questi giorni.

Il Como guidato dall’allenatore spagnolo occupa attualmente il sedicesimo posto in classifica con 19 punti e dista appena una lunghezza dalla zona retrocessione. Nell’ultimo turno di campionato la squadra ha ottenuto un ottimo risultato pareggiando per 1 a 1 sul campo della Lazio.

L’allenatore spagnolo, come aveva già mostrato la scorsa stagione ottenendo la promozione in Serie A, si sta rivelando un ottimo allenatore, con idee innovative e moderne. Bel gioco, calcio offensivo e valorizzazione dei giovani sono da sempre i suoi mantra.

Fabregas da inizio campionato opta per un 4-2-3-1 molto offensivo. Vuole sempre avere il controllo del gioco e insiste molto sulla costruzione dal basso, anche a costo di prendersi qualche rischio di troppo in alcune frangenti.

Fabregas, rinforzi dal mercato in arrivo

Il Como in questa sessione di mercato ha già ufficializzato tre nuovi arrivi. Si tratta del portiere Butez, prelavato dall’Anversa e già titolare nella sfida dell’Olimpico contro la Lazio, dell’attaccante Diao e del terzino Fresneda. Questi ultimi sono arrivati rispettivamente dal Betis e dallo Sporting Lisbona.

Tuttavia, il mercato del Como non dovrebbe fermarsi qui. Infatti Fabregas avrebbe richiesto dei rinforzi per il proprio centrocampo. Tra i nomi che circolano con maggior insistenza ci sono quelli di Maxence Caqueret, classe 2000 in forza al Lione, e Nemanja Matic, giocatore di grande esperienza anch’esso in forza al Lione.

Anche un 17enne proveniente dai dilettanti tra i nuovi acquisti del Como

Non solo profili internazionali e giocatori di esperienza. Il mercato del Como, infatti, guarda anche con attenzione alle giovanissime promesse del calcio italiano. Pochi giorni fa i lombardi hanno infatti ufficializzato l’arrivo del 17enne Thomas Altomonte, prelevato dalla Novaromentin, squadra del girone A di Serie D.

Il giovane talento cresciuto proprio nelle giovanili della squadra novarese compie così un grande salto in avanti, dalla Serie D alla Serie A. Fabregas, che sappiamo non nutre alcuna paura nel lanciare i giovani, sembra già pronto a gettare nella mischia il nuovo promettente acquisto nel prossimo turno di campionato.