Home » Facciamo venire giù lo stadio | I tifosi cantano, ma finisce malissimo: crolla per davvero la tribuna in Serie D

Facciamo venire giù lo stadio | I tifosi cantano, ma finisce malissimo: crolla per davvero la tribuna in Serie D

Civitanovese Esposito

Una parte di tribuna di uno stadio di Serie D è crollata: settore chiuso

Si sa, ci sono diverse piazze calde dalla Serie A ai dilettanti trascinate sempre da un pubblico caloroso e ricco di entusiasmo. Da nord a sud, il calore del pubblico può anche fare la differenza nel corso di una partita o una stagione.

In particolare quando le cose cominciano ad andare bene, gli stadi si riempiono maggiormente e sono tantissime le persone che decidono di assistere a un incontro della propria squadra del cuore la domenica pomeriggio.

Ma discorsi che valgono non soltanto in Serie A, anzi. Sono diverse le piazze e le squadre delle categorie inferiori che hanno un grande seguito e un grandissimo numero di tifosi sia in casa che in trasferta durante il campionato.

A volte però strutture e stadi non sono all’avanguardia e certi settori devono essere spesso rivisti, monitorati e necessitano di manutenzione. In caso contrario si rischia anche di veder settori chiusi a causa delle mancate condizioni di sicurezza.

Crolla una parte di tribuna in Serie D

E il riferimento va soprattutto ai dilettanti, dove è usuale vedere interi settori costretti a rimanere chiusi per più tempo a causa di mancate condizioni di sicurezza. Capita così che addirittura rischia di cadere una parte di tribuna in Serie D, come accaduto pochi giorni fa a un club della categoria. Uno spiacevole inconveniente per la società, costretta a chiudere per una partita una tribuna.

La tribuna coperta dello stadio non è stata accessibile a causa della caduta di parte del soffitto nella zona centrale. Per la sicurezza di tutta la tifoseria il Comune ha deciso di adottare una soluzione precauzionale in vista del match appena concluso in campionato.

Civitanovese, tribuna crollata: il comunicato

E a comunicarlo è stato lo stesso club sui propri canali social. Parliamo della Civitanovese, che pochi giorni fa ha comunicato la chiusura della tribuna a causa del problema già esplicitato precedentemente. Questa una parte di comunicato del club:

“Tutta la tribuna coperta per la gara di domani 23 ottobre non potrà essere accessibile a causa della caduta di parte del soffitto nella zona centrale. Questa la decisione precauzionale adottata dal Comune per garantire l’incolumità degli spettatori”.