Home » Fai come Gabbia: vai in Liga a farti le ossa, l’anno prossimo sei titolare | L’ultima scommessa di Marotta

Fai come Gabbia: vai in Liga a farti le ossa, l’anno prossimo sei titolare | L’ultima scommessa di Marotta

L’Inter si appresta a battere gli ultimi colpi di un calciomercato complicato

Il calciomercato volge al termine, e con lui anche le ultime trattative di questa sessione. In casa Inter, l’ad Giuseppe Marotta sa bene, che queste sono le ore più calde, nelle quali possono nascere grandi occasioni, in entrata e in uscita.

Almeno fino a questo momento, in questa finestra di calciomercato, non è arrivato nessun rinforzo per la formazione di Inzaghi – tanti rumors sul possibile arrivo di un difensore in grado di reggere le gerarchie nerazzurre, o di un centrocampista all’altezza di Calhanoglu, il quale in questa stagione, non trova pace causa infortuni.

In occasione dell’ultima partita del girone di Champions League a San Siro contro il Monaco, lo stesso Beppe Marotta ha dichiarato di voler concentrare tutte le energie, affinché la squadra possa rendere al meglio sia in Champions che in campionato: “Stiamo dando il massimo, dobbiamo mantenere la posizione, questo è tutto ciò che conta. L’aspetto economico è importante, ma non prioritario.”

Un’Inter dunque, in piena corsa per tutti gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Il primo posto in campionato dista solamente tre punti, con i nerazzurri in debito di un match. Per conoscere la sua avversaria in Champions, l’Inter dovrà attendere il termine della fase play-off, dalla quale, potrebbe uscire una squadra tra Juventus e Milan. Proprio da quest’ultima, la dirigenza nerazzurra, tenta di prendere spunto in termini di calciomercato, con una trattativa in fase di chiusura in Spagna.

Mercato Inter, a che punto siamo?

Come già anticipato, i rumors in entrata in casa Inter sono stati tanti in questa finestra di mercato – dal giovane Tomàs Perez, fino ad arrivare all’esterno della Roma, Nicola Zalewski. La scelta di non rinforzare la rosa, insieme ai tanti impegni da sostenere dalla formazione di Inzaghi da qui a fine stagione, ha sorpreso i tifosi nerazzurri.

Probabilmente la dirigenza nerazzurra in questa sessione, attendeva l’arrivo di una cessione importante, per “fare cassa”, e finanziare i nuovi acquisti. A lungo si è parlato di una possibile cessione di Davide Frattesi alla Roma, trattativa poi non concretizzata, con l’Inter tiratasi indietro poco dopo, e con il giocatore non convinto di lasciare la squadra nel bel mezzo della stagione.

Se non dovessero presentarsi aggiornamenti in entrata per l’Inter, l’allenatore non potrebbe sicuramente lamentarsi del suo organico, tra i più competitivi in Europa. Marotta attualmente, è in procinto di chiudere una trattativa, il quale permetterebbe al giocatore di “farsi le ossa” in Spagna, per poi riportarlo in nerazzurro al termine della stagione.

Inter: fatta per Buchanan, va al Villarreal. Due nomi per sostituirlo

Marotta si appresta a chiudere la trattativa, la quale assicurerebbe l’esterno canadese Tajon Buchanan, alla rosa del Villareal. La formula è quella del prestito, con la dirigenza spagnola che nelle ultime ore ha spinto per assicurarsi il diritto di riscatto, fissato intorno ai tredici milioni di euro.

Il Villareal è riuscito a battere la concorrenza di tante squadre italiane come Monza, Torino e Fiorentina. Questa cessione permetterebbe ai nerazzurri di agire sul mercato e cercare di regalare a Simone Inzaghi, un esterno in grado di ricoprire il ruolo di quinto di centrocampo. Ad oggi il nome più caldo resta quello del polacco, Nicola Zalewski, ma non è da escludere un ritorno a Milano, di Cristiano Biraghi, il quale alla Fiorentina di Palladino, non trova abbastanza spazio.