Home » Far West in Eccellenza: aggrediti i calciatori | Danno e beffa per il club, arriva la penalità

Far West in Eccellenza: aggrediti i calciatori | Danno e beffa per il club, arriva la penalità

Modica-Gela

Clamoroso episodio quello verificatosi in Eccellenza campana, aggressione nei confronti dei calciatori: un vero e proprio Far West

Il calcio è uno sport bellissimo che dovrebbe sempre essere in grado di favorire coesione, rispetto reciproco e una ferma condanna della violenza. Tuttavia questo non sempre accade e troppo spesso, dalla Serie A alle categorie minori, si assiste a scene davvero indecorose.

Negli ultimi tempi troppo spesso si è dovuto parlare di questioni extra calcistiche che non dovrebbero mai verificarsi su un campo da gioco. Quante volte abbiamo sentito parlare di scontri tra tifosi, aggressioni nei confronti di arbitri o altri episodi di violenza? Purtroppo tante, troppe.

Se nelle categorie più importanti alcuni episodi, come risse vere e proprie che richiedono l’intervento dei Carabinieri oppure aggressioni nei confronti dei direttori di gara, non se ne verificano, invece nei campi di provincia questi episodi si ripetono con troppa frequenza.

Dalla Serie D in giù troppe volte si sente parlare di questioni che col calcio giocato non hanno nulla a che fare. Violenze di ogni tipo a volte rovinano le domeniche di chi va al campo per assistere in serenità alla partita della squadra del proprio paese.

Episodi di violenza nelle categorie minori, una parte malata del nostro calcio

La partita della domenica dovrebbe sempre essere un momento di gioia e festa da trascorrere in serenità con i propri cari o con gli amici. Tuttavia, alcune volte giungono notizie davvero spiacevoli che uno non vorrebbe mai ascoltare.

Scontri tra tifosi, risse all’ultimo sangue che richiedono l’intervento delle forze dell’ordine e proteste nei confronti del direttore di gara che spesso si tramutano in un’aggressione fisica nei suoi confronti. Tutto questo viene ogni volta condannato, ma poi tende sempre a ripetersi troppo spesso.

Clamorosa rissa in Eccellenza, aggrediti i calciatori: danno e beffa per il club

Nel girone A dell‘Eccellenza campana un mese fa si è verificato un episodio davvero deplorevole. Pare che in seguito al match tra Real Normanna e Frattese un piccolo contingente di sostenitori ospiti abbia aggredito i giocatori di casa, scatenando un vero e proprio Far West placatosi poi soltanto in seguito all’arrivo della polizia.

Negli scorsi il giorni il Giudice sportivo ha emesso un comunicato nel quale viene inflitta una squalifica di quattro giornate ad Orefice, capocannoniere del torneo, accusato di essere implicato attivamente in questi scontri. Ecco quindi che la squadra campana ha pubblicato un comunicato nel quale annuncia la presentazione del ricorso in seguito a questa decisione.