Fidelis Andria, colpo di scena sul mercato: contattato in gran segreto il capitano dei rivali | Di chi si tratta
Una Fidelis Andria scatenata sul mercato sogna di essere la protagonista del prossimo campionato di Serie D.
La Fidelis Andria sogna di riprendersi quella categoria persa nella stagione 2022/23. Il ritorno in Serie D non è stato trionfale: i biancoazzurri con 61 punti conquistati in 34 partite non sono riusciti a tornare immediatamente in Serie C. Ora la proprietà non ha più voglia di attendere e proverà ad allestire una rosa competitiva in grado di raggiungere l’obiettivo prefissato.
Un percorso che parte proprio da queste prime giornate di calciomercato, nelle quali il club pugliese ha dimostrato di essere molto attivo per assicurarsi sin da subito i pezzi pregiati finiti sul mercato. Tanti nomi e molte trattative in stallo in attesa di definire quelli che saranno i calciatori più utili alla causa.
L’idea del club biancoazzurro è quella di migliorare tutti reparti anche con calciatori di categoria superiore che potrebbero garantire un immediato salto di qualità. Occhi anche sui calciatori che si sono mostrati come vere e proprie rivelazioni della scorsa stagione, specialmente nel girone H.
La Fidelis Andria, dunque, non ha alcuna intenzione di partecipare al prossimo campionato di Serie D come comparsa e a suon di botta e risposta con gli altri club blasonati del girone H, ha lanciato un segnale importante al campionato, diventando una delle candidate principali alla promozione tra i professionisti.
Fidelis Andria, i biancoazzurri attivi sul mercato
Grande movimento sul mercato da parte della Fidelis Andria che avrebbe già individuato elementi di grande prestigio per il campionato di Serie D. Per il reparto offensivo, i nomi di maggiore spessore, sono quelli di Giancarlo Malcore dell’Audace Cerignola, considerato l’obiettivo principale; Da Silva, capocannoniere del girone H nella passata stagione con la maglia del Gravina e Manuel Sarao.
Per la difesa girano tanti nomi di calciatori importanti, con un passato anche nelle categorie superiori. Qualora non dovesse arrivare il principale indiziato, Juan Cruz Monteagudo, l’Andria virerebbe su alternative come Tano Bonnin del Brindisi e Malik Opoola.
Fidelis Andria, il sogno è Monteagudo
La trattativa più calda portata avanti dalla società pugliese al momento è quella che porterebbe al centrale di difesa, Juan Cruz Monteagudo. Calciatore di esperienza che nella passata stagione ha vestito la maglia della Virtus Francavilla nel campionato di Serie C.
Una stagione non positiva per la sua squadra che si è conclusa con la retrocessione nei dilettanti in seguito allo spareggio perso contro il Monopoli negli ultimi minuti. Il centrale argentino, con un passato alla Viterbese e al Catania, sarebbe il rinforzo ideale per migliorare un reparto molto delicato come quello difensivo.