Home » Finalmente ritorna in serie A: Giuntoli lo salva dalla depressione della Premier | Si firma a giugno

Finalmente ritorna in serie A: Giuntoli lo salva dalla depressione della Premier | Si firma a giugno

Ritorno in Serie A fissato per giugno, colpo di Giuntoli per la Juventus che firma uno dei big depressi in Premier League

Si è da poco conclusa la sessione di mercato invernale e per le squadre di Serie A che vogliono migliorare le proprie rose è già tempo di programmare il futuro pensando all’estate quando ci sarà molto tempo per i colpi più importanti.

La Juventus è una di queste e secondo le ultime voci di mercato il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli è già al lavoro per muoversi in anticipo e portare a casa dei colpi di alto livello.

Nelle intenzioni della società torinese ci sono da fare alcuni innesti che possono alzare la qualità media dell’organico di cui oggi dispone Thiago Motta e anche sotto questo punto di vista le indicazioni dell’allenatore saranno importanti.

Con il nuovo progetto che i bianconeri stanno portando avanti dalla scorsa estate, ci sono infatti molte novità e la rosa continua ad essere rivoluzionata in ogni sessione di mercato.

Giuntoli pronto al colpo grosso: affondo con la squadra di Premier League

Il nuovo corso avviato dalla Juventus targato Thiago Motta è molto differente nei principi di gioco rispetto all’ultimo triennio in cui ad allenare c’era Massimiliano Allegri e per portarlo avanti servono giocatori giusti.

Per riuscirci però dal mercato devono arrivare innesti con le caratteristiche giuste e tra la scorsa estate e l’ultimo mese di gennaio, in casa Juve ci sono stati profondi cambiamenti nella rosa: il prossimo innesto può arrivare dalla Premier League.

La Juventus insiste ancora per Zirkzee: nell’affare può finire Douglas Luiz

Un giocatore che Thiago Motta non smette mai di desiderare per la sua Juventus è Joshua Zirkzee. L’attaccante del Manchester United è ai margini in Inghilterra e potrebbe tornare con piacere in Italia per rilanciare la sua carriera con un allenatore che conosce già bene.

L’ultima idea di Giuntoli sarebbe quella di proporre al Manchester United uno scambio che coinvolga anche Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano fino a questo momento non ha convinto molto e per lui tornare a giocare in Premier League potrebbe essere di aiuto per la carriera.