Ultim’ora: Commisso ha deciso | Grosso regalo per l’anno nuovo: firma insieme a Folorunsho
La Fiorentina punta a rafforzare il proprio organico per continuare l’inseguimento al sogno Champions League
La Fiorentina di Palladino è una delle soprese più belle di tutta la Serie A. Quest’estate in pochi avrebbero scommesso su un rendimento così continuo da parte della viola. Nonostante una leggere flessione flessione nelle ultime partite, la Fiorentina occupa il quinto posto con 32 punti e dista solo tre lunghezze dalla zona Champions League.
In estate i toscani hanno dovuto fronteggiare un cambiamento piuttosto radicale. Non solo il cambio di allenatore, ma anche tanti cambiamenti nella rosa stessa. Sono andati via giocatori importanti come Bonaventura, Milenkovic e Nico Gonzalez e ne sono arrivati altri, come ad esempio Kean, Colpani, Gudmundsson e Pongracic.
A inizio stagione sembrava che le nuove idee tattiche di Palladino non fossero recepite a pieno dalla squadra. L’inizio del torneo è stato molto deludente a causa soprattutto dei tanti pareggi contro squadre di bassa classifica come Parma, Venezia e Monza.
Da settembre, dal match vinto con la Lazio c’è stata una vera e propria svolta, coincisa con un cambiamento tattico fatto da Palladino. Ha abbondonato il suo dogma della difesa a 3 ed è passato a un 4-2-3-1 più adatto e congeniale alle caratteristiche dei giocatori presenti in rosa.
La svolta della stagione della Fiorentina, tante vittorie e sogno Champions
Dal 7 ottobre, dalla vittoria per 2 a 1 ottenuta contro il Milan, la Fiorentina ha inanellato una serie di vittorie consecutive davvero impressionante: ben 8. Numeri clamorosi se si pensa allo scetticismo generale che ruotava intorno alla squadra fino a settembre. I segreti principali di questa striscia di vittorie sono stati senza dubbio i gol di Moise Kean e le grande solidità difensiva di tutta la squadra.
Nell’ultimo periodo la Fiorentina sta vivendo una leggera flessione. Del resto è anche fisiologico dopo una serie di risultati e prestazioni così entusiasmanti. Sono arrivate infatti due sconfitte contro Bologna e Udinese, e un pareggio nell’ultimo turno contro la Juventus.
Commisso fa un grosso regalo per l’anno nuovo, rinnovo per due giocatori
Uno dei protagonisti principali di questo girone di andata della Fiorentina è senza dubbio David De Gea. Il portierone spagnolo arrivato in estate da svincolato ha subito convinto tutti. Parate incredibili, leadership e tanta personalità. Non a casa la viola ha una delle difese meno battute di tutta la Serie A. Ora Commisso vuole subito premiare il portiere spagnolo proponendogli il rinnovo del contratto.
Oltre al rinnovo di De Gea, Commisso vuole fare un altro grosso regalo a tutti i tifosi della Fiorentina. Pare infatti sempre più vicino l’acquisto del centrocampista Michael Folorunsho, attualmente in forza al Napoli. Con Conte l’ex Verona ha trovato pochissimo spazio, nel centrocampo di Palladino porterebbe muscoli, corsa e tanta fisicità.