Fu l’ultimo colpo del PSG prima di Ibra e degli sceicchi | Ora finisce in Eccellenza italiana: parabola tristissima
Era una promessa del PSG, adesso giocherà in Italia
Sono tanti i calciatori promettenti che poi si perdono nel corso della propria carriera per vari fattori. Trovarsi al posto giusto nel momento giusto spesso è la chiave per il successo. Al contrario, invece, si rischia di bruciare una potenziale carriera da Serie A.
Ed è il caso anche di un’ex promessa del PSG. Prima dell’arrivo degli sceicchi, il club aveva attenzione particolare al settore giovanile o a possibili nuove promesse francesi. Poi, però, la parabola discendente e l’arrivo in Italia, ma in serie inferiori.
L’attaccante infatti giocherà in Eccellenza Italiana. Non è la prima esperienza per lui in Italia e nelle serie minori, ma quest’anno ha deciso di ripartire da un nuovo club. Si tratta senza dubbio di un gran colpo per il club.
L’ambiziosa società infatti vuole ritrovare la Serie D e per farlo si affiderà a uno degli attaccanti più considerati e forti della categoria. Il calciatore è infatti già reduce dalla vittoria del campionato nell’ultima stagione.
Giocò nel PSG prima degli sceicchi, ora riparte dall’Italia
Negli ultimi anni il PSG è scatenato sul mercato e ha portato in Francia tanti dei campioni più influenti nel panorama mondiale. Da Neymar a Mbappé, passando per Messi, Donnarumma, Ibrahimovic, Fabian Ruiz, sono tantissimi i calciatori che hanno indossato la maglia parigina nel corso di questi anni. Dall’arrivo della proprietà araba infatti è cambiato tutto e il PSG è diventato uno dei club più ricchi del mondo.
In precedenza, però, era una squadra che si affidava di più a giovani promesse, calciatori locali e scopriva giocatori francesi utili poi alla causa. Tra questi c’era il giovane attaccante che oggi giocherà in Italia, precisamente in Eccellenza. Per lui lo scorso anno la vittoria del campionato sempre in Eccellenza e quest’anno vorrà ripetere lo stesso con il Modica, club di Eccellenza Sicilia.
Modica, ufficiale Arquin
Parliamo di Yoann Arquin, attaccante francese che ha deciso di vestire la maglia della nazionale Martinicana, con cui ha esordito e segnato contro la Jamaica. Arquin ha già vinto l’ultimo campionato di Eccellenza con l’Enna e adesso punta a fare lo stesso con la maglia del Modica, sempre in Eccellenza Sicilia. Un colpaccio dunque per il club, che lo ha anche annunciato con un comunicato ufficiale.
“Un nuovo attaccante è sbarcato a Modica, Yoann Arquin è rossoblu. Il francese, classe 88’, arriva a Modica dopo aver vinto il campionato di Eccellenza nella scorsa stagione con la maglia dell’Enna. Inizia la sua carriera nel Nancy e successivamente vestirà le maglie di Nantes B e PSG B. Nel luglio del 2012 arriva ad indossare anche la maglia del Notts County in Inghilterra.