Fu protagonista con Nesta e Di Vaio | Ora ha segnato il suo primo gol in Serie D: tifosi in visibilio
Dalle partite insieme a Nesta e Di Vaio al primo gol con i dilettanti: i tifosi sono entusiasti
Se si pensa ai difensori che hanno dominato nel mondo del calcio in Italia, non si può non menzionare Alessandro Nesta. L’ex Milan è sempre stato uno dei giocatori più importanti e influenti della Serie A, da molti ritenuto uno dei già forti della storia.
Di recente Massimo Volta, difensore del Carpenendolo in Eccellenza che arrivò a giocare in Champions League, ha parlato proprio dell’attuale allenatore del Monza. Ai microfoni di gianlucadimarzio.com, infatti, ha dichiarato che Nesta è secondo lui il difensore più forte della storia. Il classe 1976 viene ricordato con entusiasmo sia dai tifosi del Milan sia da quelli della Lazio.
Se da una parte vediamo Nesta ai difensori più forti della Serie A, dall’altra spesso non si cita un attaccante che ha giocato sempre ad alti livelli nel massimo campionato italiano. Stiamo parlando di Marco Di Vaio, oggi direttore sportivo del Bologna, ma per diversi anni attaccante rossoblù e non solo.
Di Vaio vanta infatti quasi 700 presenze in carriera con oltre 260 gol e più di 60 assist. Nella stagione 2008/2009 arrivò secondo nella classifica marcatori insieme a Diego Milito, dietro solo di una rete a Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante vinse anche uno scudetto con la Juventus nella stagione 2002/2003.
Nesta-Di Vaio, una coppia di grande livello in Serie A
Sia Nesta che Di Vaio hanno vissuto grandi momenti in Serie A, ma i due hanno anche giocato insieme per alcuni anni. Per tre stagioni, infatti, l’attaccante e il difensore hanno condiviso lo spogliatoio con la Lazio, dal 1993 al 1996, quando Di Vaio si trasferì al Verona e poi al Bari.
I due all’epoca avevano appena 17 anni, e giocarono insieme diverse partite in campionato, in Coppa Italia e in Coppa Uefa. Nesta rimase diversi anni in biancoceleste, diventando un vero e proprio punto di riferimento per il club. Di recente un attaccante che ha giocato con entrambi ha messo a segno la sua prima rete dall’inizio della nuova esperienza: avete capito di chi stiamo parlando?
L’ex Parma e Bologna mette il primo sigillo: Paponi segna il 5-0
Il Castelfidardo neopromosso in Serie D trova la sua prima vittoria nella stagione 2024/2025. Un 5-0 rotondo che manda ko il Termoli e rilancia le ambizioni dei marchigiani in questo campionato, che si prospetta più avvincente che mai.
Nella straordinaria vittoria biancoverde, c’è stato spazio anche per la prima rete dell’ex Parma e Bologna Daniele Paponi, arrivato in estate dalla Fermana. Un’esecuzione chirurgica dell’ex Serie A dagli 11 metri che ha regalato la prima gioia personale a lui e alla sua squadra, che ora può respirare e si prepara alle prossime sfide con il sorriso e la mente un po’ più leggera.