Fu punto fermo del Napoli in Serie A | Ora riparte dalla Serie D: contratto già firmato
L’ex capitano del Napoli torna nel ruolo di ds: è ufficiale il passaggio al club biancazzurro
Un nuovo capitolo per lo storico capitano del Napoli rifondato da Aurelio De Laurentiis, ora uno dei dirigenti più influenti ricercati nel campionato.
Il suo operato ha fortemente convinto il club biancazzurro a chiamarlo per una proposta importante. Dopo un’importante trafila prima in Serie C e anche in Serie D, per l’ex bandiera azzurra sembra essere arrivato il momento di iniziare un nuovo capitolo nella sua carriera già assai ricca.
L’obiettivo è chiaramente quello di cominciare un ciclo nuovo, con i nomi giusti, per tornare a giocare un campionato di vertice e ambire nuovamente al salto di categoria.
I dialoghi sono durati poco, è già arrivata l’ufficialità che segna l’inizio di un nuovo corso per i pugliesi della Virtus Francavilla, retrocessi in Serie D dopo i play-out persi nell’ultimo campionato di Serie C.
Virtus Francavilla, i primi compiti della dirigenza
La dirigenza biancazzurra, infatti, ha iniziato a programmare la prossima stagione ma, per farlo, serve indubbiamente il direttore sportivo. Serviva trovare un profilo di alto livello per sostituire il partente Matteo Lauriola, che dunque lascia il proprio posto di ds della squadra di Francavilla Fontana.
Senza direttore sportivo, si è fermata almeno momentaneamente anche la corsa all’allenatore, con la società che aveva già sondato vari profili e che adesso dovrà scegliere a chi affidare la squadra. Adesso, però, la società ha individuato e ufficializzato il ds giusto per ripartire e sarà proprio l’ex capitano del Napoli a ricoprire l’incarico.
Francesco Montervino è il nuovo direttore sportivo
Dopo gli ultimi due anni trascorsi come direttore sportivo del Casarano e le parentesi proficue di Nola e Taranto, adesso Francesco Montervino è ufficialmente il nuovo direttore sportivo della Virtus Francavilla. Il club pugliese ha puntato in modo convinto su di lui e ha spinto Montervino ad abbracciare la causa della società di Francavilla Fontana. È già ufficiale l’accordo che lega le due parti.
L’ex capitano del Napoli, che già da anni ricopre il ruolo di direttore sportivo e ha già accumulato esperienze importanti tra Serie C e Serie D proprio in Puglia, è pronto a iniziare questo nuovo capitolo. L’obiettivo della squadra di Francavilla Fontana è quello di risalire subito in terza divisione, anche se il presidente ha spiegato che chiederà il ripescaggio tra i professionisti. A prescindere dalla categoria che la Virtus giocherà il prossimo anno, comunque, la squadra sarà nelle mani di Francesco Montervino.