Fulmine a ciel sereno: “Venduta la società” | Ibra conosce il nuovo proprietario
Un colpo di scena per il club bianconero, pronto ad aprire una nuova pagina della propria storia
Un avvio di stagione particolarmente intenso nel girone E di Serie D, notoriamente conosciuto come il gruppo toscano. Dopo appena quattro giornate, sono in due le squadre che cercano di staccarsi dalle altre e occupano i vertici della classifica, mentre in tre – Fuligno, Poggibonsi e Ghiviborgo – rimangono appaiate a quota 7 punti.
La capolista del girone è attualmente il Livorno, storico club che da anni punta a un salto di categoria senza però mai esserci riuscito. Questo, però, per i toscani potrebbe davvero essere l’anno giusto, anche se non mancherà la concorrenza per aggiudicarsi il salto di categoria.
Un punto di forza per il Livorno, in ogni caso, è sicuramente rappresentato dall’allenatore del club, Paolo Indiani. Quest’ultimo, garantisce solidità, grande esperienza e un curriculum fatto di numerose promozioni in carriera.
Nel girone E, tra le avversarie del Livorno e attualmente al secondo posto in classifica c’è il Siena, un club che – dopo il salto dall‘Eccellenza alla D dei mesi scorsi – punta a stupire ancora trascinato dall’entusiasmo.
Siena, inizio di campionato da vertice
Con un grande avvio di stagione, il Siena occupa momentaneamente il secondo posto in classifica alle spalle del Livorno capolista. In appena quattro giornate di campionato, segnando tre gol senza incassare reti, a testimonianza del grande lavoro fatto nel reparto difensivo.
Artefice di questo grande avvio di stagione è senza dubbio l’allenatore del club bianconero, Lamberto Magrini. Con lui al comando, il club toscano punta a una nuova stagione di successo, con l’obiettivo non troppo nascosto di fare lo sgambetto ai rivali del Livorno e ottenere incredibilmente il doppio salto di categoria (dall’Eccellenza alla Serie C) in appena due anni.
Colpo di scena al Siena: arriva il passaggio delle quote
Dopo i grandi traguardi che il Siena sta tentando di raggiungere sul campo, è arrivato anche un colpo di scena anche dal punto di vista dirigenziale nelle ultime ore. Come annunciato dai canali ufficiali del club bianconero, infatti, è stato ufficializzata la cessione delle quote di maggioranza della società, che dunque non vedrà più Simone Giacomini come Presidente, ma soltanto come Presidente Onorario.
Come spiegato dal comunicato ufficiale diramato sui canali del Siena, le quote di maggioranza passano a una cordata di imprenditori svedesi, connazionali di Zlatan Ibrahimovic, calciatore che non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto una parte di storia del calcio italiano. Come spiegato nella nota ufficiale diffusa dal club – dove si garantisce sostenibilità e continua ambizione per vedere il Siena raggiungere tutti i propri obiettivi – non ci sarà alcun stravolgimento dal punto di vista dirigenziale (neanche in ogni altro reparto dello staff tecnico/comunicazione della società) e niente andrà ad intaccare il lavoro dell’attuale reparto dirigenziale.