Galliani è una furia, saltano tutti: messaggio ai procuratori | Scartati come figurine per punizione
La decisione del dirigente
La figura di Adriano Galliani è storicamente legata ai successi del Milan targato Silvio Berlusconi. Da amministratore delegato rossonero, infatti, il dirigente ha conquistato ben 29 trofei in 31 anni di gestione, distinguendosi soprattutto per carisma e abilità in sede di calciomercato.
Tra gli acquisti più significativi, arrivati sotto la direzione del dirigente brianzolo, spiccano diversi nomi di grosso calibro, come Paolo Maldini, Alessandro Nesta, Clarence Seedorf, Kaka, Marco van Basten e Zlatan Ibrahimović. Non solo in campo, però, quella rossonera è stata infatti anche fucina di allenatori importanti quali Sacchi, Ancelotti o Allegri tra gli altri.
Notti stellate, trionfi memorabili e qualche delusione nel finale: il Diavolo ha saputo regalare e regalarsi momenti speciali. Ancora oggi nel cuore di ogni appassionato tifoso, che associa alle gesta passate, ricordi dall’alto contenuto emotivo.
Non solo Milan, però, perchè lo storico AD Galliani si è reso protagonista di un’importante iniziativa nel presente. Un gesto forte e significativo, utile ad accendere ancora di più la passione di chi ama questo incredibile sport.
Monza, l’altro amore di Galliani
“Quando Berlusconi decide di comprare il MIlan, il 20 febbraio del 1986, mi chiede di dimettermi dal Monza per andare nel club rossonero. Io lascio i brianzoli per diventare amministratore delegato dei rossoneri. Faccio 31 anni lì e poi vendiamo il Milan e il merito più grande che mi attribuisco è quello di aver fatto nascere questa passione per il Monza anche in Silvio Berlusconi”.
Il primo grande amore di Galliani è assolutamente quello per il Monza, così come evidenziano le parole rilasciate dall’AD qualche anno fa, colme di emozione nel raccontare il riavvicinamento al club del suo cuore. Adesso, però, è arrivata un’importante decisione.
“Chi non crede alla salvezza se ne vada”
Il Monza sta attraversando un momento decisamente complicato. Il club biancorosso, infatti, dopo la bella stagione scorsa, sta cercando di lottare per raggiungere un’insperata salvezza. Eloquente, a questo proposito, il messaggio di Galliani ai calciatori.
Di seguito le parole dell’AD:””Voi nel girone d’andata dello scorso campionato avete conquistato 25 punti. È quello che dobbiamo fare in questo girone di ritorno. Chi non intende mettere cuore, testa e anima nell’impresa mi faccia chiamare dal proprio procuratore”.