Gasperini, ti si è messa contro anche la Serie D: l’affare è UFFICIALE | Venduto anche lui
Ufficiale la cessione del calciatore dall’Atalanta a un ambizioso club di Serie D.
Un’estata di cessioni per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Da Koopmeiners pronto a lasciare Bergamo dopo un lungo tira e molla con la proprietà, alla volontà di Lookman di non scendere in campo nella prima giornata di campionato per motivi di mercato; passando per i numerosi infortuni che stanno penalizzando la squadra lombarda.
Meno rilevanti per quanto riguarda l’impatto sulla squadra nelle competizioni più prestigiose, ma l‘Atalanta nelle ultime settimane ha definito anche delle cessioni riguardanti dei giovani prospetti cresciuti nelle giovanili.
Da sempre, infatti, il club bergamasco si è dimostrato un eccellente serbatoio di talenti che hanno portato al club anche importanti plusvalenza dal punto di vista economico che hanno fatto crescere notevolmente il brand di proprietà della famiglia Percassi.
L’ultimo gioiellino che in futuro avrebbe potuto far comodo a Gasperini, che ha ufficialmente firmato per una nuova squadra, si è accasato in Serie D, sposando il progetto di una delle formazioni più ambiziose della categoria.
Gasperini dice addio al portiere classe 2006
L’Atalanta Primavera, dunque, dovrà fare a meno del talentuoso portiere classe 2006 per la prossima stagione. Si tratta di un addio temporaneo, in quanto il club neroazzurro ha ceduto il ragazzo di Milano in prestito alla Pistoiese.
Il club è pronto a disputare una stagione di livello e sta provando a completare la rosa con pezzi pregiati e giovani di grandi speranze, come appunto Filippo Cecchini. La sua è una carriera a livello giovanile di tutto rispetto: il portiere infatti è cresciuto in alcuni dei migliori settori giovanili d’Italia quali Inter, Como, Lecco e appunto Atalanta.
La Pistoiese sogna in grande per la prossima stagione
Il Ds della Pistoiese, Massimo Taibi, sin dai giorni di apertura del calciomercato ha cercato di non farsi sfuggire delle opportunità che avrebbero potuto garantire un salto di qualità alla formazione.
L’obiettivo è quello di allestire una rosa in grado di competere per raggiungere il traguardo tanto ambito dalla caldissima piazza di Pistoia: la promozione tra i professionisti. L’acquisto delle ultime ore, Vincenzo Corvino, è l’ennesima conferma delle ambizioni della nuova proprietà che ha raccolto le redini del club toscano.