Giampiero Ventura incredulo: è arrivata la chiamata dalla Serie D | Ha detto SI senza neanche pensarci
Un ex Serie A firma in D
Il calciatore ha esordito nel 2009 in Serie A quando il Torino era guidato dall’ex Commissario Tecnico della Nazionale, Giampiero Ventura. Successivamente ha giocato in B in piazze importanti come Lecce.
In passato ha indossato anche la maglia delle formazioni U19 e U21 della Romania. Il club di Serie D ha deciso di annunciare il nuovo arrivo alla vigilia dell’importante match contro una delle favorite alla vittoria finale del campionato. Vedremo se dopo poco più di un giorno dall’ufficialità il classe 1990 potrà già fare il suo esordio in campo.
Il club ha annunciato l’arrivo del giocatore con un comunicato diramato sui propri canali ufficiali. Vanta più di 250 presenze nei professionisti e ora è pronto per questa sfida nei dilettanti dove potrà contribuire con la sua esperienza.
Il centrocampista dal grande curriculum – Serie A, Serie B e tanti anni di Serie C – inizierà una nuova avventura con una delle più importanti squadre del campionato di quarta serie.
La carriera del giocatore
Un grandissimo nome quello del nuovo giocatore del club. Tantissime presenza in Serie A fino al 2013, Serie B con Venezia e Juve Stabia, tra le tante, e Lega Pro con diverse importanti maglie, come quella della Pistoiese.
Ora la sua esperienza si amplierà ancora di più, avendo da poco ufficializzato il suo ingresso in Serie D.
L’ufficialità dell’ex Torino: il comunicato
Di seguito il comunicato della società: “Sergiu Suciu è un nuovo giocatore dell’Acireale. Centrocampista centrale di piede destro, alto un metro e 84, è dotato di notevole fisicità e intelligenza tattica. Cresce calcisticamente nell’Olimpia Satu Mare, prima di trasferirsi in Italia con i suoi genitori all’età di 13 anni (ha ottenuto il passaporto italiano nell’estate del 2011). Nel 2003 viene tesserato dal Torino, dove trascorre 6 stagioni nelle giovanili e si impone come uno dei migliori giocatori del Torneo di Viareggio 2009.
Ha debuttato in Serie A il 31 maggio 2009 a Roma, mentre il suo esordio in B avviene il 24 settembre 2011, sotto la guida tecnica di Gian Piero Ventura. Ha poi giocato a Legnano, Gubbio, di nuovo a Torino in B (dove vince il campionato), Juve Stabia e Crotone sempre in B, poi Lecce, Cremonese, Pordenone, Venezia, Juve Stabia in C, Chindia Targoviste in Liga 1 rumena, Pistoiese, Torres e Trento ancora in Serie C (in quest’ultima ha collezionato, lo scorso campionato, 29 presenze da gennaio 2023 a giugno 2024). Ha indossato anche la maglia della Nazionale della Romania U19 (7 presenze) e dell’U21 (6 presenze). Il suo score complessivo racconta di oltre 250 gare tra i professionisti. Benvenuto ad Acireale, Sergiu“.