Giocò col Milan campione d’Europa 2007 | Ora è pronto alla sua Last Dance: ha firmato in Serie D
Una nome molto importante per il club della massima serie dilettantistica, che si assicura l’ex Serie A.
Il Milan della stagione 2006/07 non è di certo una squadra che ha bisogno di presentazioni. Per i rossoneri la finale di Atene è una pagina indelebile della propria storia, una serata che rimarrà per sempre nei ricordi di ogni tifoso.
Quel 23 maggio 2007 non è stato un giorno qualunque per il Milan, che ha conquistato la sua settima e ultima Champions League vendicando la sconfitta di Istanbul di due anni prima. In quella storica finale segnata dalla doppietta di Pippo Inzaghi militavano tante leggende come Maldini, Pirlo, Kakà e Seedorf per citarne alcuni.
Dall’anno successivo i rossoneri ripartirono con tante certezze a cominciare dalla panchina, occupata da Carlo Ancelotti. In quella stagione ci fu anche il ritorno dall’infortunio di Ronaldo, che però non bastò ai rossoneri per ripetere il successo dell’anno precedente: oltre al quinto posto in campionato, il Milan chiuse il suo percorso in Champions League agli ottavi contro l’Arsenal.
Oltre ai giocatori più esperti e importanti, nell’annata 2007/2008 il Milan schierò diversi giovani come Alexandre Pato, Yoann Gourcuff e Alberto Paloschi, andato a segno dopo soli 18 secondi al suo esordio.
Dal gol all’esordio alla Premier League, la carriera di Paloschi
Bastano solo 18 secondi all’allora diciottenne Alberto Paloschi per segnare la sua prima rete in Serie A, contro il Siena di Mario Beretta. Da quel momento, una carriera con tanti altri gol importanti realizzati con diverse maglie, soprattutto quella del Chievo.
Parma, Genoa, Atalanta, Spal e Cagliari. Queste sono state le tante squadre italiane in cui Paloschi ha militato, raccogliendo oltre 300 presenze e segnando più di 60 gol. L’attaccante vanta anche un’esperienza in Premier League con la maglia dello Swansea nella stagione 2015/16.
Paloschi-Desenzano, c’è il rinnovo
Nell’ultima stagione Paloschi ha vestito la maglia del Desenzano, nel girone B di Serie D. L’attaccante ha realizzato nove gol, di cui uno ai playoff, e fornito tre assist. Numeri importanti per il 34enne, che rimarrà con il club anche nella prossima stagione.
Negli scorsi giorni è arrivato infatti l’annuncio ufficiale del rinnovo di Paloschi, che sarà quindi fondamentale per il progetto della squadra lombarda, che proverà a confermare l’ottimo percorso dell’ultima annata.