Giuntoli, ma quale Douglas Luiz? L’obiettivo principale pescato…in Serie D | Siamo già alle firme
Una nuova aggiunta per la Juventus di Cristiano Giuntoli.
Dall’Imperia passando per il Genoa e ora alla Juventus, questo il percorso del nuovo innesto dei bianconeri guidati da Giuntoli.
Imperia protagonista ora di un ottimo cammino nel girone A di Eccellenza ligure. Dopo aver vinto il campionato i Neroazzurri sono infatti stati promossi nella massima lega dilettantistica italiana.
Sono 67 i punti ottenuti dall’Imperia in 30 giornate dell’ultimo campionato di Eccellenza. Primo posto ottenuto grazie anche alle sole 5 sconfitte che hanno permesso di distaccare il Rivasamba secondo di 9 punti.
Con 66 gol fatti il reparto offensivo dell’Imperia è stato nominato miglior attacco del girone così come la difesa che con 28 reti subite ne ha concesse una in meno rispetto a quella della Cairese.
Juventus, il punto sul mercato
Sembra ormai vicino l’arrivo di Douglas Luiz a Torino. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, infatti, il brasiliano dovrebbe sottoporsi a breve alla visite mediche negli USA per confermare così il passaggio dall’Aston Villa.
Non solo Douglas Luiz però, nelle prossime settimane dovrebbe anche essere definito l’acquisto di Michele Di Gregorio. Per l’arrivo del portiere del Monza in bianconero si attende il comunicato ufficile che dovrebbe essere diramato la prossima settimana.
Michele Sbravati come nuovo dirigente della Juventus
Michele Sbravati ritroverà quindi Cristiano Giuntoli alla Juventus dopo l’esperienza vissuta insieme ad Imperia. Tanta Liguria nella carriera di Sbravati che ha iniziato il suo percorso da dirigente proprio all’Imperia. Putroppo l’esperienza in neroazzura lo ha visto protagonista di una retrocessione in Serie D.
Il Genoa dopo l’Imperia. Sbravati ha infatti dedicato gran parte della sua carriera ai rossoblu dove ha trascorso 5 anni come giocatore e 21 come dirigente. Negli ultimi 18 al Genoa ha ricoperto il ruolo di responsabile del settore giovanile. Ora Sbravati passerà alla Juventus ritrovando così il suo ex collega Cristiano Giuntoli.