Home » “Gli “”invincibili”” della serie D: sembrano il Milan di Sacchi | Risultato storico in Campionato”

“Gli “”invincibili”” della serie D: sembrano il Milan di Sacchi | Risultato storico in Campionato”

Serie D

Clamorosa forma per il club, tanti i ricorsi storici che paragonano la squadra ad altri grandi del calcio, in particolare il Milan di Sacchi.

Il Milan di Sacchi e in particolare l’allenatore romagnolo sono stati tra i fautori del calcio moderno, del bel gioco e di tattiche all’epoca rivoluzionarie come quella del fuorigioco. Un vero e proprio manifesto culturale che riecheggia nell’eternità di questo sport.

Bastarono quattro anni al club dell’allora presidente Berlusconi per stravolgere le regole del gioco. Stagioni nelle quali i rossoneri diventarono iconici grazie ai successi e ai giocatori che vestirono quella maglia. Del resto, i risultati parlano chiaro. Furono due le Coppe dei Campioni consecutive vinte, due quelle Intercontinentali, due le supercoppe Europee e uno scudetto.

In particolare, quella squadra è ricordata come il Milan degli olandesi, infatti Frank Rijkaard, Marco Van Basten e Ruud Gullit furono decisivi per i successi dei rossoneri. Una rivoluzione non solo tattica, ma anche culturale che portò il club milanese alla ribalta, diventando definitivamente leggenda.

In tutto ciò non va assolutamente dimenticata la difesa che è una delle più forti della storia. Infatti, durante la finale di Coppa Campioni, scesero in campo in quel reparto icone del calcio come Baresi, Maldini, Costacurta e Tassotti. Senza ovviamente dimenticare il portiere Galli.

Noi, in Italia, loro, in Inghilterra e poi gli altri. Poche squadre come il Milan e l’Arsenal degli “Invincibles

In Inghilterra, poi, a prendersi la scena e l’eco della ribalta mediatica che risuona ancora oggi alla luce, però, di risultati non altrettanto soddisfacenti fu L’Arsenal. Il club allenato da Arsène Wenger diventò leggenda grazie ad una stagione strepitosa. Gli invincibles” vinsero il campionato con ben novanta punti. Riuscendo nell’impresa di non perdere nessuna partita.

Una rosa clamorosa permise al club londinese di restare nella storia del calcio. Tra gli altri vanno ricordati Thierry Henry, Jens Lehmann, Ashley Cole, Patrick Vieira, Robert Pires, Fredick Ljungberg e Sol Campbell. Dimentichiamo qualcuno? ci dovrete perdonare, ma basta citare solo uno di questi numeri per scatenare la nostalgia di quel calcio. Però, a farci tornare in mente queste grandissime squadre ci ha pensato un club di Serie D.

NovaRomentin interna

La NovaRomentin continua a macinare punti in classifica grazie alle goleade

Prima delle feste natalizie, la NovaRomentin era riuscita a raccogliere due larghe vittorie: prima lo 0-4 a Fossano e poi 0-3 ad Asti. Nel 2025 la squadra di Gonzalez vuole fare ancora meglio.

Sono arrivati un 1-6 sul campo del Derthona e poi un 6-0 contro il Chieri. Serve quindi soltanto un po’ più di costanza alla rosa dell’ex Novara, che ha perso contro Vado e Lavagnese, entrambe in casa.