Ha fatto la fine di Osimhen | Mandato in Turchia per disperazione: hanno vinto di nuovo i soldi
![](https://www.seried24.com/wp-content/uploads/2025/01/osimhen-imago-1200x675.jpg)
Dopo solo sei mesi in rossonero, il giocatore sembra diretto verso la Turchia, manca solo l’ufficialità
Continua il complicato calciomercato in casa Milan – dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative la dirigenza rossonera inizia a tirare le prime somme, e ad individuare le possibili operazioni di mercato, in entrata e in uscita.
In estate alla corte di Paulo Fonseca, sono arrivati i vari Youssouf Fofana, Strahinja Pavlovic, Emerson Royal, Alvaro Morata e Tammy Abraham. Ad esclusione del mediano francese, nessuno di questi giocatori è riuscito ad entrare nelle grazie dei tifosi, con prestazioni sottotono, e numeri non considerati all’altezza.
La tifoseria chiede a gran voce dei rinforzi, i quali permetterebbero alla squadra rossonera di concludere la stagione nel migliore dei modi. Attualmente i rossoneri si trovano al settimo posto a quota 34, con la zona Champions distante cinque punti.
Il club di via Aldo Rossi è già al lavoro, e si appresta a chiudere le ultime operazioni di mercato. Con Francesco Camarda al Monza e Davide Calabria in direzione Bologna, il Milan libera slot per eventuali colpi last minute da regalare allo staff di Conceicao. Nelle ultime ore, sembrerebbe esserci stato un interessamento da parte di un club turco per un attaccante rossonero.
Milan, chi arriva in attacco?
I problemi che si sono verificati in questa prima parte di stagione del Milan sono diversi – la difesa fatica a tenere botta e l’attacco sembra particolarmente non ispirato. Poco meno di una settimana fa, Zlatan Ibrahimovic è riuscito a portare in rossonero il terzino destro inglese, Kyle Walker, il quale nonostante l’età, rimane uno dei migliori nel suo ruolo.
Per l’attacco il dubbio persiste – a lungo si è parlato di un possibile approdo di Marcus Rashford, ma l’ingaggio troppo alto, e il ballottaggio con il terzino ex City, ha definitivamente sciolto ogni dubbio. Mancano pochi giorni alla chiusura del mercato, e la dirigenza rossonera sembra puntare tutto su Santiago Gimenez, attaccante messicano in forza al Feyenoord, il quale fa muro, e vorrebbe non far partire il giocatore a gennaio. Adesso il Milan è in procinto di chiudere la trattativa, la quale assicurerebbe l’attaccante spagnolo al Galatasaray.
![](https://www.seried24.com/wp-content/uploads/2025/01/morata-imago.jpg)
Milan, Morata ad un passo dal Galatasaray
Dopo la brutta serata di Champions, arriva la notizia pronta a scuotere ulteriormente l’ambiente Milan. Secondo quanto riportato da alcuni media turchi, il Galatasaray è in trattativa avanzata con i rossoneri per l’acquisto dell’attaccante spagnolo Alvaro Morata, arrivato a Milano in estate. La formula dell’affare sembrerebbe essere un prestito con obbligo di riscatto.
Questa trattativa in uscita smuove non poco la dirigenza rossonera, che nel frattempo accelera per Santiago Gimenez. Nelle ultime ore i rossoneri hanno inviato una nuova offerta al Feyenoord, la quale dovrebbe aggirarsi intorno ai 35 milioni di euro tra parte fissa e bonus. La risposta degli olandesi è attesa nella giornata di oggi.