Home » Ha fatto la storia in bianconero, ora sbarca in D: nuova avventura tra i dilettanti | Colpo per la promozione

Ha fatto la storia in bianconero, ora sbarca in D: nuova avventura tra i dilettanti | Colpo per la promozione

Serie D classifiche

Firma di lusso nei dilettanti, arriva l’annuncio del club

Un leader silenzioso, un vincente nato: la nuova sfida di un veterano della Serie D

Ci sono calciatori che, senza troppi clamori, diventano il simbolo di affidabilità e successi. Giocatori capaci di trasformare ogni sfida in un’occasione di crescita per sé stessi e per i compagni di squadra. Uno di questi è il protagonista della nostra storia, un difensore che ha fatto della leadership e della dedizione il suo marchio di fabbrica.

Classe 1989, il centrale vanta una carriera che lo ha visto attraversare alcune delle piazze più prestigiose del panorama calcistico italiano. Dalla Serie D alla Serie B, il percorso di questo atleta è segnato da esperienze in cui non solo ha saputo imporsi, ma spesso ha lasciato un segno indelebile. Quattro promozioni conquistate con maglie storiche come quelle di Parma, Cesena, Lucchese e Novara raccontano di un giocatore abituato a vincere e a trascinare i suoi compagni verso obiettivi ambiziosi.

Il suo stile in campo è quello di un comandante silenzioso: poche parole, tanta concretezza. Capace di guidare la retroguardia con carisma ed esperienza, il difensore si è sempre distinto per l’abilità di leggere il gioco con anticipo e per il suo senso tattico fuori dal comune. Non a caso, le sue qualità sono state apprezzate anche nelle categorie professionistiche, dove ha collezionato oltre duecento presenze, gran parte delle quali con la maglia della Carrarese.

Nella scorsa stagione, il difensore è stato protagonista di un’annata memorabile con il Siracusa. Dopo un campionato da protagonista, la squadra siciliana ha chiuso in bellezza con la vittoria nei playoff del Girone I di Serie D, culminata nella finale vinta contro la Reggina. Un traguardo importante, raggiunto anche grazie al contributo di questo difensore che, pur senza cercare i riflettori, è riuscito a fare la differenza.

Esperienza da vendere per la Serie D

Il suo bagaglio di esperienza e il suo spirito vincente non sono passati inosservati, e proprio per questo una nuova squadra ha deciso di puntare su di lui per tentare l’assalto al vertice. La società in questione è la Puteolana, che nelle ultime settimane si è mossa con grande determinazione sul mercato.

Il difensore arriva dalla breve esperienza con il Ragusa e si unisce alla squadra allenata da Marra per affrontare il girone di ritorno con l’obiettivo di colmare il gap dalla capolista Cassino.

Benassi firma con la Puteolana, è ufficiale

Dopo aver risolto il contratto con l’attaccante Marotta e aver acquistato il promettente Popovic, il club campano ha ufficializzato un altro colpo: l’ingaggio di Maikol Benassi.

La Puteolana dimostra così di voler fare sul serio: con Benassi in rosa, il club campano acquisisce un elemento di grande spessore e aggiunge esperienza e solidità a una squadra che punta a sognare in grande.