Ha la Serie B stampata sulle ossa: più presenze di tutti gli altri compagni | Da oggi torna nei dilettanti
Qualità ed esperienza per il centrocampo del club campano in Eccellenza
Grande colpo di mercato per il club granata che partecipa al campionato di Eccellenza campana. Direttamente dal Camerun arriva un centrocampista con un curriculum di circa 400 presenze tra Serie B, C, D ed Eccellenza.
Si tratta di un giocatore molto noto per le sue innumerevoli presenze in tutte le categorie, a eccezione unicamente della Serie A. L’arrivo del giocatore camerunense garantirà esperienza al centrocampo della società campana. Parliamo, infatti, di un calciatore da 126 apparizioni in Serie B.
In passato ha giocato per società come Crotone, Juve Stabia, Avellino e Taranto. Nell’ultima stagione invece ha fatto parte della rosa del Pompei, club con cui ha conquistato la promozione in Serie D. Il classe 1988 approda nei dilettanti dopo le esperienze a Ischia, San Marzano e Pompei.
Per il centrocampista nativo di Buea comincia una nuova avventura con il Pomigliano, nel girone A d’Eccellenza campana. A lui il compito di guidare il centrocampo di una rosa costruita con ambizioni importanti in vista del prossimo campionato.
Pomigliano, una delle grandi realtà del calcio campano
Il Pomigliano, in passato, è stato tra le grandi realtà del calcio campano. Oltre alle due storiche partecipazioni in Serie C nel 1947-48 e 1949-50, il club ha disputato ben 17 campionati consecutivi in Serie D. Nella stagione 2013-2014 vince la Coppa Italia Serie D, primo trofeo nazionale della storia della società granata. Adesso, dopo aver chiuso al penultimo posto nel Girone A è pronto a ripartire dal campionato di Eccellenza.
Si rinnova, dunque, il progetto granata dedicato alla squadra cittadina e lo si inizia gettando le basi per una ricostruzione generale dell’assetto societario e tecnico e , soprattutto, attuando un buon mercato. Sessione di mercato che negli ultimi giorni ha portato a Pomigliano d’Arco il noto centrocampista Kelvin Matute.
Dalla Serie B ai dilettanti, ha sposato la Campania: ora va al Pomigliano
Di seguito, riportiamo il comunicato con cui il club campano ha ufficializzato l’arrivo di Kelvin Matute al Pomigliano: “Kelvin Ewome Matute è del Pomigliano. 374 gare in carriera tra serie B, serie C, serie D, oltre ai campionati di Eccellenza, e presentarlo è semplice con il supporto dei numeri. Kelvin Ewome Matute è un centrocampista del Pomigliano. Una carriera intensa in giro per l’Italia del pallone che continua ad ottenere successi senza sentire il peso dell’età”.
“Nato 35 anni fa in Camerun, in Campania sta vivendo una seconda giovinezza dopo le ultime esperienze con Pompei, Ischia e San Marzano. Ma il suo curriculum è davvero lungo: in campo con Arezzo, Udinese, Triestina, Crotone, Latina, Pro Vercelli, Casertana, Juve Stabia, Avellino, Taranto, in Svizzera con il Taverne, poi San Marzano, Ischia e Pompei. Ora mette a disposizione la sua esperienza per essere protagonista anche in maglia granata ed è pronto a dare il suo personale contributo per il rilancio del Pomigliano”.