Ho cambiato idea: ti va di tornare? | Thiago Motta, svolta inattesa: reintegrato il centrocampista
Svolta inattesa per la Juventus: Thiago Motta permette al centrocampista di tornare ad allenarsi
Un’inizio di stagione a due facce per la nuova Juventus di Thiago Motta. I bianconeri infatti nelle prime giornate di campionato stanno dimostrando un’ottima organizzazione difensiva. I piemontesi però fanno molta più fatica a rendersi pericolosi in attacco.
Ma guardiamo un po’ di numeri: la Juventus si trova al quarto posto della nostra Serie A alle spalle di Napoli, Inter e Atalanta. Nelle prime 10 partite di campionato i bianconeri vantano uno score di 4 vittorie, 6 pareggi ma ancora nessuna sconfitta.
Quello che preoccupa però i tifosi juventini è l’ammontare di questa serie di pareggi. La difficoltà principale dei bianconeri è proprio segnare delle reti alle squadre avversarie. 17 il gol segnati fino ad ora che valgono il titolo di settimo attacco del campionato.
La Juve ora affronterà l’Udinese nella prossima partita di Serie A. L’Udinese si sta confermando in questo avvio di campionato come una delle sorprese. Settimo posto davanti a diverse grandi squadre come Milan, Torino e Bologna.
Juventus-Parma 2-2, la partita
L’ultima partita giocata dai bianconeri è stata quella contro il Parma. Thiago Motta ha deciso di schierare come tridente d’attacco titolare il portoghese Francisco Conceicao, la punta Dusan Vlahovic e il figlio d’arte Timothy Weah.
Nonostante l’ottima prestazione di quest’ultimo, un gol e un assist, la Juventus non è riuscita ad andare oltre al pareggio per 2-2 contro il Parma. Alle reti di Weah e McKennie hanno risposto quelle di Sohm e Del Prato.
Juventus, quando rientra Douglas Luiz
Nei convocati di Juventus-Parma non è apparso il nome del nuovo acquisto Douglas Louiz. Il centrocampista brasiliano infatti non sta giocando dopo che ha accusato un problema fisica nella partita contro lo Stoccarda.
Ora Douglas Luiz potrebbe già rientrare in gruppo nella partita contro l’Udinese di settimana prossima. Molto più probabile però che il reintegro arrivo per la prossima partita di Champions League contro il Lille.