Home » I tifosi di Allegri lo “odiano” più di Oliver | Ora la sua carriera è praticamente finita: firma in D l’ultimo contratto

I tifosi di Allegri lo “odiano” più di Oliver | Ora la sua carriera è praticamente finita: firma in D l’ultimo contratto

Allegri

Un club ha ufficializzato un ex Serie A

Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del club. Dopo aver impressionato gli allenatori con la sua maturità e tecnica, ha esordito con la prima squadra nella stagione 2011-2012, formazione che non ha mai lasciato fino a due anni fa. Oltre 20 anni nel club, divenendo ben presto leader del gruppo e beniamino dei tifosi.

Impossibile da dimenticare: la promozione in Serie A. È il 2015, si sveglia dal sogno, è in massima serie, ma è tutto vero? Magari qualche pizzicotto se lo sarà dato, ma il calciatore faceva veramente parte di quella rosa magica, la stessa che pochi mesi dopo fermò per 1-1 allo Stadium i campioni d’Italia della Juventus.

Buona tecnica, agilità e resistenza. Gioca nel ruolo di centrocampista centrale dove difende e fa ripartire la squadra. Ha un buon dribbling, e il passaggio sia da lontano che da vicino.

Dalla Serie A alla Serie B, dalla C alla D. Indubbiamente una notevole conoscenza del calcio italiano.

La carriera del calciatore

Dopo aver iniziato a tirare i primi calci al pallone nelle giovanili di Tecchiena, si forma come calciatore nel Frosinone, con la cui maglia si laurea campione d’Italia cat. Berretti nel 2012 e, successivamente, conquista al termine della stagione 2013-2014 la promozione in Serie B e un anno dopo quella in Serie A, categoria alla quale la società ciociara non aveva mai partecipato, e nella quale Gori esordisce il 23 agosto 2015 nella gara casalinga contro il Torino, conclusasi con il risultato di 1-2.

Nella stagione 2017-2018 della Serie B contribuisce al ritorno in A dei ciociari, segnando un gol nella semifinale play-off giocata contro il Cittadella (1-1), che qualificherà il Frosinone alla finale. Il 28 aprile 2019, nella gara interna contro il Napoli, veste la fascia da capitano della propria squadra. Nella stagione 2019-2020 della Serie B all’esordio contro il Pordenone indossa la fascia da capitano.

Mirko Gori

L’ufficialità della società

Il Desenzano ha ufficializzato il suo nuovo centrocampista. Si tratta di Mirko Gori, ex pilastro del Frosinone ai tempi di Serie A e Serie B. Il club, attraverso una nota ufficiale, ha praticamente formalizzato l’acquisto. Il comunicato del club: “La società è lieta di comunicare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Mirko Gori. Il centrocampista, classe 1993, arriva a Desenzano con un accordo biennale. Originario di Frosinone, Mirko è una vera e propria bandiera del club ciociaro: quasi 250 le presenze in maglia gialloblu, tante da capitano, oltre a gran parte della trafila nel settore giovanile.

Lanciato da Roberto Stellone nella stagione 12/13, Mirko è stato uno dei grandi protagonisti della scalata della squadra laziale dalla C alla Serie A: 38 le presenze nella massima serie, mentre sono più di 150 quelle nel campionato cadetto. Dopo l’addio alla squadra della sua città, esperienze per lui ad Alessandria, Trieste e, negli ultimi sei mesi, con la maglia del Monterosi“.