Ibra lo bloccò in estate, ora è costretto a piangere lacrime amare: alla fine va a Torino
Dopo averlo quasi bloccato in estate, ora Ibrahimovic non potrà contare sul giovane talento che sta entusiasmando Torino.
Si sa, con il calciomercato non esistono mai certezze assolute. Affari chiusi in fretta e furia, trattative concluse in poco tempo e altre che saltano all’ultimissimo minuto. Le storie di questi colpi mancati e arrivati sono tantissime, che negli anni hanno infuocato le varie sessioni di mercato, sia estive sia invernali.
Un esempio i quest’estate è Marco Brescianini, che dopo aver effettuato le visite mediche con il Napoli si è trasferito all’Atalanta, segnando persino una doppietta all’esordio in nerazzurro. O ancora, il passaggio di Tiago Djalò alla Roma, che da affare fatto è passato a trattativa saltata dopo le visite mediche. Insomma, anche di recente i colpi di scena non sono mancati sul mercato.
Oltre agli affari saltati o conclusi all’ultimo, ci sono tante trattative avvenute tra due club negli anni, e tanti giocatori hanno vestito diverse maglie soprattutto nel campionato italiano. Un caso, per esempio, si vede con Milan e Torino. Dal rossonero al granata o viceversa, sono tanti i nomi che negli anni sono passati da un club all’altro. Un esempio è Ricardo Rodriguez, che prima di rimanere svincolato ha militato con entrambe le squadre.
Percorso inverso invece per Tommaso Pobega, che dopo una buona esperienza in granata è passato al Milan, e ora si trova in prestito al Bologna di Vincenzo Italiano. Rodriguez e Pobega, tuttavia, non sono gli unici due giocatori i cui destini sono passati da Milan e Torino.
Milan-Torino, un asse di mercato con tanti nomi
Tra i giocatori più recenti spunta anche Soualiho Meité, che dopo diverse presenze con il Torino di Juric passò al Milan, dove però non trovò molto spazio. Andando più indietro, invece, troviamo Ignazio Abate, Alessio Cerci e Cristian Abbiati, che hanno militato con entrambi i club.
Tra Torino e Milan, inoltre, ci sono stati diversi colloqui per affari mai conclusi, che rimasero solo delle trattative o degli interessi. Alcuni esempi sono Krunic e Messias, ma non solo. Di recente un giocatore granata sta brillando particolarmente, eppure il Milan lo aveva cercato durante quest’estate.
Njie, dall’interesse del Milan al gol con il Torino
Stiamo parlando di Alieu Njie, esterno classe 2005 in forza al Torino. Proprio nell’ultima giornata di Serie A, lo svedese ha segnato il gol vittoria contro il Como, regalando i tre punti a Vanoli. Eppure, durante l’ultima sessione di calciomercato, la sua destinazione avrebbe potuto essere un’altra.
In occasione del torneo mamma e papà Cairo, infatti, Njie aveva segnato una tripletta proprio contro il Milan, che aveva iniziato a osservarlo. Da lì, però, Vanoli aveva sempre messo in chiaro di voler puntare sul giovane talento classe 2005.