Ibrahimovic ha ceduto: rimane in prestito anche l’anno prossimo | Accordo chiuso di fretta
Continua a tenere banco in casa Milan la situazione legata al mercato, tante operazioni in ballo in questa sessione invernale
Il calciomercato del Milan in questa sessione di riparazione sembra non riuscire a decollare. Ibrahimovic davanti alle telecamere si è sempre detto tranquillo, rassicurando i tifosi circa il fatto che la dirigenza ha bene in chiaro quali sono le operazioni da fare per rinforzare al meglio la rosa.
Pare infatti chiaro a tutti che l’organico del Milan ad oggi non è completo in quanto in estate sono stati fatti degli evidenti errori. A questa squadra da diverse stagioni continuano a mancare una vera punta da venti gol stagionali, una riserva di Theo Hernandez e un centrocampista in grado di sostituire degnamente Fofana.
Proprio il francese sembra, almeno ad oggi, l’unico acquisto completamente azzeccato dalla dirigenza rossonera. Un vero e proprio mastino che sa abbinare tanta quantità ad una discreta qualità nelle verticalizzazioni.
Per quanto riguarda invece gli altri acquisti della sessione estiva si possono fare diversi appunti. Morata, come del resto si doveva sapere fin da subito, non è e non sarà mai quel goleador da venti gol a campionato. Emerson Royal nel ruolo di terzino destro mostra diverse lacune e criticità in entrambe le fasi. Pavlovic, invece, dopo un buon inizio è totalmente scomparso dai radar.
Milan, le possibili mosse per il mercato di gennaio
Quali sono dunque i nomi che in questi giorni stanno circolando in orbita Milan? Il nome forte che ha acceso l’entusiasmo di parecchi tifosi è senza dubbio quello di Marcus Rashford, talento ormai ai margini del Manchester United. Sull’attaccante inglese però la concorrenza è serrata e il giocatore ad oggi pare ancora non aver preso una decisione definitiva.
Un altro giocatore che in queste ore viene accostato al Milan è Kyle Walker, esperto terzino destro in uscita dal Manchester City. Il difensore ormai trentaquattrenne pare ormai aver deciso di non voler rinnovare il proprio contratto con la squadra di Guardiola e sarebbe entusiasta di una nuova avventura al di fuori dell’Inghilterra.
Ibrahimovic ha ceduto: novità sull’affare Abraham-Saelemaekers
Un’altra spinosa questione per la dirigenza milanista è quella riguardante lo scambio di prestiti secchi avvenuto a fine estate con la Roma che ha visto protagonisti l’attaccante inglese e il duttile esterno belga. La Roma sta ora insistendo molto per acquistare Saelemaekers a titolo definitivo e Ibrahimovic pare stia cedendo, accettando così di sacrificare uno degli ultimi protagonisti dello scudetto del 2022.
Anche il giocatore belga pare voglia accettare questa nuova avventura, in quanto sarebbe rimasto estasiato dal calore e dalla passione del tifo romano. Oltre a ciò, anche a livello tattico, il giocatore sembra poter esaltare tutte le sue qualità nel 3-4-2-1 disegnato di recente da Ranieri, nel ruolo di esterno destro a tutta fascia.