Il brasiliano era un fenomeno in Serie A: adesso ha scelto i dilettanti | Riparte per disperazione 40 anni
Il noto attaccante, ex Serie A, sembra voler continuare a giocare e regalare spettacolo con le sue magie
Nella Serie A dei primi anni duemila, quando il livello del calcio italiano era probabilmente superiore a quello attuale, anche nelle squadre medio-piccole spiccavano attaccanti con qualità importanti. Si pensi, ad esempio, a giocatori come Mascara, Miccoli, Tavano e Reginaldo. Proprio quest’ultimo dalle parti di Siena è ricordato sempre con grande affetto.
Reginaldo esordisce in Italia con la maglia del Treviso. Nella stagione 2003/04 nel campionato di Serie B colleziona 31 presenze condite da tre gol. L’anno successivo realizza ben 11 reti in 39 partite e contribuisce alla promozione in Serie A del Treviso.
La prima stagione in Serie A per Reginaldo non è memorabile. Disputa 31 partite e segna cinque gol. A fine campionato il Treviso retrocede in Serie B, ma il fantasista brasiliano, nel luglio del 2006, viene acquistato dalla Fiorentina. Con la maglia viola colleziona 27 presenze, impreziosite da 6 gol.
Nel 2007 viene acquistato dal Parma per poco più di quattro milioni. Con la squadra emiliana disputa due stagione in Serie B. La stagione 2008/09 per Reginaldo è ricca di soddisfazioni, infatti anche grazie aisuoi gol, il Parma ottiene la promozione in Serie A.
Reginaldo, gli anni al Siena e non solo
Nel 2009 viene acquistato dal Siena, squadra probabilmente alla quale Reginaldo si lega di più nel corso della sua carriera. In Toscana, esclusa la parentesi di un prestito di sei mesi in Giappone, resterà fino al 2013. In maglia bianconera colleziona 91 presenze, impreziosite da 12 gol, tanti assist e tante giocate di qualità.
Dopo il Siena, Reginaldo disputerà di fatto tutta la sua carriera sempre in Italia tra Serie C e D. Dopo l’esperienza in brasile col Vasco da Gama, lo ricordiamo infatti con le maglie di Paganese, Trapani, Pro Vercelli, Monza, Reggina, Catania e Picerno.
Notizia clamorosa, a più di 40 anni Reginaldo riparte dai dilettanti
L’ex Siena e Reggina non ne vuole proprio sapere di appendere gli scarpini al chiodo. Infatti pochi giorni fa è stato ufficializzato il suo tesseramento con i calabresi del Catona Calcio, squadra che milita nel girone D della prima categoria calabrese.
Si tratta sicuramente di una scelta sorprendente da parte dell’attaccante classe 1983. Nonostante l’età, a quarant’anni passati, non ha saputo resistere al richiamo della sua passione per il calcio e ha deciso così di tornare ad indossare gli scarpini.