Home » Il Casarano pesca in Serie C: comincia il mercato faraonico dei Filigrana | Nel mirino il bomber fuori categoria

Il Casarano pesca in Serie C: comincia il mercato faraonico dei Filigrana | Nel mirino il bomber fuori categoria

casarano saraniti

Il Casarano parte forte sul mercato: quasi chiusa la trattativa con un attaccante che milita in Serie C.

Il Casarano non ha alcuna intenzione di fare da comparsa nel prossimo campionato di Serie D. Il club salentino ha promesso scintille a partire dal mercato estivo che potrebbe aprirsi con un colpo importante. I rossoblu, infatti, stanno provando a rinforzarsi in ogni reparto, specialmente in avanti dove servirà esperienza e fantasia.

Nella stagione precedente sono stati 55 i punti conquistati dai salentini in 34 giornate, frutto di 15 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte. Un buon bottino, in quanto ha garantito la partecipazione agli spareggi promozione, ma insufficiente per raggiungere l’obiettivo tanto ambito da proprietà e tifoseria: la promozione in Serie C.

Il club sogna il ritorno tra i professionisti, svanito nella passata stagione in seguito alla netta sconfitta per 3-0 subita in trasferta nella semifinale playoff disputata contro il Martina. Il Casarano è così ripartito alternando conferme e novità, per porre le basi per una grande stagione: al fianco del presidente Filograna, come dirigente ci sarà Fulvio Navone; Antonio Obiettivo, scelto come segretario generale e invece sulla panchina siederà nuovamente Laterza.

Sul mercato i rossoblu sono partiti forte e hanno intenzione di allestire una squadra pronta al definitivo salto di qualità, a partire dal nuovo rinforzo in dirittura d’arrivo dalla Serie C per rinforzare il reparto offensivo.

Casarano, in arrivo un attaccante dalla Serie C

Il club è alla ricerca di profili di esperienza che possano garantire sin da subito un importante apporto in una categoria complessa come la Serie D. I rossoblu, infatti, avrebbero individuato un attaccante molto prolifico, capace di essere già decisivo in altre occasioni per il salto nei professionisti.

Si tratta di Andrea Saraniti, punta centrale di ruolo e fresco di promozione in Serie C con la maglia dell’Altamura. Messo nella lista dei possibili partenti, quella di Casarano potrebbe essere per lui una scelta perfetta dopo la grande stagione in biancorosso condita da ben 14 gol segnati.

casarano saraniti

Casarano, il ritorno di Saraniti è l’obiettivo principale

Andrea Saraniti sembrerebbe essere veramente molto vicino a vestire per la seconda volta in carriera la maglia del Casarano. Il bomber classe 1988 potrebbe essere un colpo da 90, in quanto conosce molto bene il girone H ed è abituato a giocare in piazze calde come quella casaranese.

In carriera ha vestito le prestigiose maglie di Palermo, Lecce, Vicenza e Taranto e ora vorrebbe riportare tra i professionisti il club rossoblù dopo aver ottenuto da protagonista, al termine della stagione passata, la promozione in Serie C con l’Altamura.