Home » Il Matera ha piazzato il colpo dell’inverno 2025: ecco il Maicon della Serie D | Fuori categoria

Il Matera ha piazzato il colpo dell’inverno 2025: ecco il Maicon della Serie D | Fuori categoria

Maicon - foto lapresse - Seried24

Colpaccio nel girone H di Serie D. Il Matera ha chiuso l’affare per il terzino classe ’98

Se pensiamo a terzini forti tecnicamente e fisicamente, direttamente protagonisti nei campi dei nostri campionati, sicuramente non possiamo lamentarci. Cominciando da Claudio Gentile, campione del mondo con l’Italia nel 1982. Arrivando a Zambrotta, Zanetti, Maicon. Proprio quest’ultimo, ha avuto a che fare non poco tempo fa, nel 2021, con il nostro massimo campionato dilettantistico.

La sua carriera parla per sé. Nel 2006 passa per 6 milioni di euro all’Inter ed esordisce il giorno successivo nella rocambolesca vittoria per 4-3 dei nerazzurri nella finale di Supercoppa Italiana contro la Roma. Poche settimane dopo esordisce in Serie A, nella quale troverà il suo primo gol, non prima del gennaio 2007.

Con l’Inter mise a segno venti reti in 248 presenze. Aggiunse al suo palmarès personale quattro scudetti consecutivi e divenne uno dei principali protagonisti per la vittoria del triplete nella stagione 2009/10.

Con la nazionale brasiliana prese parte alla spedizione, la quale portò alla vittoria della Copa America nel 2004, e della Confederations Cup l’anno dopo. Nel Mondiale 2010, riesce ad andare a segno nella prima gara dei gironi contro la Corea del Nord, conquistandosi un posto nei miglior undici del torneo.

Maicon, il doppio ritorno in Italia

Dopo la parentesi nerazzurra, il terzino brasiliano si trasferì in Inghilterra, alla corte di Roberto Mancini, al Manchester City, per poi tornare in Italia l’anno dopo, vestendo la maglia della Roma. Nel 2017 fa ritorno in patria, firmando un contratto con l’Avaì, dove giocherà per un anno, per poi trasferirsi al Criciùma.

Nel 2021 la grande decisione. Per la terza volta vestirà la maglia di un club italiano. Ma in questo caso, non parliamo di Serie A. Maicon Douglas Sisenando giocherà nel massimo campionato dilettantistico italiano. Firma infatti un contratto con la neo promossa Sona, con la quale collezionerà diciassette presenze, e riuscirà a mantenere la categoria.

Matera, ecco Tazza: ufficiale l’arrivo del terzino

Il Matera sta dimostrando una certa attività sul mercato, lo confermano i tantissimi colpi messi a segno nelle ultime settimane. In particolare l’arrivo di Salvatore Tazza alla corte di Torrisi, ha scosso non poco gli animi della tifoseria materana.

Il terzino classe ’98 si è già messo in mostra nelle diverse esperienze tra Serie D e C con le maglie di Benevento, Team Altamura, Vibonese e Gelbison. Con questo acquisto la società conferma la voglia e l’ambizione di raggiungere la Serie C.