Il migliore amico di Cassano torna in ‘campo’: pronto il contratto in Serie D | Operazione nostalgica
L’ex bomber della Sampdoria sarà il consulente di Massimo Taibi
Dopo il deludente esito dell’ultima stagione, il Pistoia è determinato a ritornare in Serie D, ripartendo con un progetto solido che possa riportare il club toscano tra i professionisti. L’obiettivo del presidente Iorio è quello di affidarsi su diversi volti noti alla Serie A e al calcio nazionale.
Il club si avvarrà del “trasferimento” del titolo dell’Aglianese a Pistoia, una pratica frequente in Serie D, con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva già dalla prossima stagione.
Per questo motivo, la società toscana ha scelto Massimo Taibi, ex portiere di Milan e Reggina, come direttore sportivo, incaricato di creare una squadra di vertice in quarta serie.
Ad affiancare Taibi in questo ruolo ci sarà Giampaolo Pazzini, che assumerà il ruolo di consulente del direttore sportivo. Pazzini, noto ex attaccante con una lunga carriera in Serie A e diverse presenze con la Nazionale, porterà a Pistoia la sua vasta esperienza calcistica.
Pistoia, l’esordio di Pazzini nel ruolo di consulente
Si tratta di una nuova esperienza per il “Pazzo” nel mondo del calcio. Dopo quasi 500 partite tra i professionisti, Pazzini ha appeso gli scarpini al chiodo, cimentandosi nello studio a Coverciano per ottenere l’abilitazione da direttore sportivo.
Con un passato in squadre come Fiorentina, Sampdoria, Inter e Verona, Pazzini contribuirà a costruire una squadra competitiva, mettendo a disposizione la sua conoscenza e la sua visione del gioco.
Pistoia, Villa sul taccuino per il ruolo di allenatore
Il club, sorto da pochi giorni, programma quindi quello che sarà il futuro della società. Per farlo, la scelta di un allenatore pronto per il salto di categoria.
Dopo la frenata con Tabbiani, ex Catania e Fiorenzuola in Lega Pro, il Pistoia avrebbe messo gli occhi su Alberto Villa, ex allenatore della Virtus Francavilla. L’ultima esperienza dell’allenatore è stata proprio sulla panchina dei pugliesi. Il presidente Iorio è deciso e vuole dare a disposizione un grosso budget per far riportare la piazza tra i professionisti dopo annate piene di delusioni cocenti.