Il predestinato ha firmato in Serie A: scelti i colori del Venezia | Prelevato d’urgenza dalla Serie D
Dalla Serie D al Venezia: la storia del giovane talentuoso
Dopo la grande festa per la promozione in Serie A, il Venezia deve pensare al mercato. Iniziano dunque i progetti per la nuova stagione ormai alle porte. Tra questi è incluso il cambio di panchina. Finita l’era Vanoli infatti si passa la palla a Eusebio Di Francesco.
Il nuovo allenatore si è presentato entusiasta e ha dichiarato che ciò che lo ha convinto ad accettare la proposta del Venezia sono state l’organizzazione e il lato umano. Due caratteristiche dunque fondamentali per iniziare una nuova esperienza dopo aver lasciato Frosinone.
Importante sarà anche la formazione della rosa. Di Francesco, nella conferenza stampa di presentazione, ha infatti affermato: “Di quanti uomini avrò bisogno? Più che uomini, doppi ruoli. Poi se c’è qualcuno in più è anche meglio”.
Sarà quindi fondamentale questa sessione di calciomercato estivo per assicurarsi una grande rosa che affronterà le big di Serie A. I veneti si stanno muovendo bene, è forte l’interesse per diversi giocatori. Le prossime settimane saranno dunque decisive.
Uno sguardo sul mercato
Come già anticipato il Venezia ha puntato gli occhi su diversi calciatori che andranno a far parte della corte di Eusebio Di Francesco. Tra questi il centrocampista della Juventus Nicolussi Caviglia. Il classe 2000 ha trascorso l’ultima stagione interamente nella Prima Squadra bianconera contribuendo anche alla vittoria della Coppa Italia.
Ufficializzato invece nei giorni scorsi l’arrivo di Issa Doumbia dall’Albinoleffe. Per il centrocampista italiano, di origini ivoriane, è previsto un contratto fino a giugno 2029. Il classe 2003 è cresciuto nella squadra lombarda: prima le giovanili e poi un posto assicurato in Prima Squadra. Nel corso della sua carriera vanta dunque con i blucelesti 82 presenze, 4 reti e 5 assist tra Serie C e Coppa Italia Serie C.
Venezia, ufficiale l’arrivo di Simone Ascione
Il Venezia ha annunciato l’acquisto di Simone Ascione, talentuoso giovane in arrivo dal Victoria Marra. L’attaccante, originario di Vico Equense, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027, con opzione per prolungare l’accordo.
Il classe 2005 vanta un’ottima esperienza in Serie D con l’Angri, durante la quale ha totalizzato 6 gol e 2 assist in 34 presenze nella stagione passata. Dimostrate le sue capacità e soprattutto la sua versatilità in campo, Ascione è quindi pronto per fare il grande salto tra i professionisti. Il sogno che tutti i bambini hanno da piccoli, per lui, sta diventando realtà.