Il primo colpo per Daniele De Rossi: è fuori categoria | L’attaccante per fare subito la differenza
De Rossi è scatenato, pronto un colpo fuori categoria da parte dell’ex centrocampista del Roma: tutti i dettagli della trattativa
De Rossi è il presidente di una società di Serie D in un club della capitale. L’ex centrocampista della Roma dopo l’addio molto doloroso ai giallorossi come allenatore, ha deciso di ripartire dal mondo del calcio in un nuovo ruolo.
Il campione del mondo 2006 è stato presentato è ha mostrato tanta emozione: “Non sono mai stato così emozionato come oggi. Mi prendo la responsabilità di questa iniziativa, ma è una sfida di appartenenza per me, per la comunità, per il territorio. Non sto allenando oggi e mi sto dedicando in pieno per costruire la struttura del club con i miei valori e le mie idee. Un giorno tornerò ad allenare e dovranno camminare anche da soli‘”.
Un nuovo ruolo per uno delle figure più amate del calcio italiano che nella passata stagione aveva fatto bene come allenatore della Roma ma che non è bastato per continuare con il progetto della società americana.
Nonostante il ricco rinnovo e gli acquisti estivi, i Friedkin hanno deciso di virare prima su Juric e poi su Ranieri.
Le grandi ambizioni di De Rossi
L’ambizione dell’ex capitan futuro è di far diventare il club il terzo della Capitale: “Terzo polo calcistico della capitale è un progetto ambizioso ma non ci tiriamo indietro. Il bacino d’utenza è grande, Londra ha 6-7 squadre nelle Premier e hanno lavorato in questa direzione“.
De Rossi ora punta in grande e vuole quantomeno trascinare la sua nuova squadra alla salvezza per poi programmare un futuro importante.
Il grosso obiettivo di mercato di De Rossi
L’Ostiamare di De Rossi starebbe pensando a Samuele Vianni per rinforzare l’attacco. Il primo colpo della nuova era potrebbe essere l’attaccante del Mestre. Un attaccante giovane ma con tanta esperienza nella categoria.
Vianni infatti, oltre a essere stato protagonista con la maglia del Torino Primavera, ha giocato per diverso tempo in Serie C tra Trento, Piacenza ed Entella. Da segnalare i 10 gol in 19 presenze con il Nuova Florida. Intanto la formazione laziale ha battuto il Poggibonsi, un grande debutto per la nuova era.