Il ragazzo d’oro sardo va in Sicilia: tutto fatto per il colpo dell’estate | Grosso colpo in Serie D
Uno dei colpi più importanti di mercato in Serie D: il giocatore sardo andrà in Sicilia.
Siamo ormai vicinissimi alla nuova stagione. Dopo Serie A e Serie B, anche la massima categoria dilettantistica è pronta a ripartire. Tanti club aspettano solo l’inizio del campionato per poter esprimere al meglio il proprio potenziale.
Molte squadre sono pronte a ripartire con progetti ambiziosi, puntando anche alla promozione e a giocare una stagione da protagonisti. Con l’inizio del campionato termina il calciomercato, che come ogni anno ha regalato grandi emozioni a tifosi e appassionati.
In tutte le categorie il mercato ha entusiasmato diverse piazze, con conferme e nuovi acquisti di spessore per rendere le rose più competitive. Dai giovani promettenti ai giocatori più esperti, ci sono state tantissime trattative. Dalla Serie A, con arrivi importanti come quelli di Varane, De Gea e Morata, fino alla Serie D, dove il calciomercato è stato scatenato per diverse squadre.
Tra i dilettanti, infatti, tanti club si sono rinforzati con colpi di spessore. Un esempio è Kevin Vinetot, difensore ex Serie B. Il francese è arrivato dopo 16 presenze con il Sudtirol, ma non è l’unico acquisto di livello per la categoria. Un altro nome è senza dubbio quello di Antonino Ragusa, tornato alla Reggina dopo aver già vestito la maglia amaranto nella stagione 2011/2012. Per lui ben 56 presenze in Serie A e 245 in B, con ben 40 gol e 27 assist.
Mercato scatenato in Serie D: i colpi più importanti dell’estate
Dopo Vinetot e Ragusa, i colpi di mercato sono stati numerosi, soprattutto con giocatori di grande esperienza. Marco Calderoni, ex Piacenza che ha raggiunto la Serie A con la maglia del Lecce, è un nuovo acquisto del Nardò, che ha ambizioni importanti per questa stagione. Se si parla di giocatori esperti, impossibile non citare Riccardo Maniero.
Più di 500 presenze, oltre 130 gol e un campionato di Serie B vinto con il Pescara. Nella stagione 2011/2012, infatti, l’attaccante giocava nella squadra allenata da Zeman, insieme a Verratti, Immobile e Insigne. Una delle squadre più scatenate sul mercato di tutta la Serie D è senza dubbio il Casarano, che ha chiuso tantissimi nuovi acquisti per la prossima stagione. Tra questi spicca Giancarlo Malcore, attaccante classe ’93 con una vasta esperienza in Serie C e diverse presenze in B. Negli ultimi giorni un altro giocatore ex Serie B si è avvicinato a un club siciliano di Serie D. Avete capito di chi stiamo parlando?
Un altro colpo tra i dilettanti: ecco Francesco Bombagi
Francesco Bombagi è il giocatore di cui stiamo parlando. Il trequartista sardo ha grande esperienza ed è reduce da un’ottima stagione con il Mantova, chiusa con la promozione in Serie B. Per lui più di 460 partite in carriera, con tante squadre importanti come Juve Stabia, Reggina e Catanzaro.
Il Siracusa è vicino al centrocampista, e vorrebbe chiudere per portarlo in azzurro. Bombagi sarebbe l’ultimo di tanti colpi del club siciliano, che ha chiuso molti acquisti di spessore e punta alla promozione tra i professionisti nel prossimo campionato.