Il suo amico De Sciglio lo consiglia bene: vai lì e segnerai una caterva di gol | “È il nostro miglior colpo di mercato”
Cresciuto nel Milan, ha firmato con il nuovo club
Ci sono diversi calciatori che crescono in settori giovanili importanti, che però poi non rispettano le aspettative di inizio carriera e sono costretti a ripartire da club meno blasonati o comunque da categorie inferiori.
C’è chi fino a una certa età riesce a rimanere a ottimi livelli, magari segnando diversi gol nelle giovanili e poi si perde, ma anche chi invece riesce a esprimere il proprio potenziale in piazze che sembrano ideali.
L’ultimo esempio può essere proprio quello che riguarda indirettamente anche Mattia De Sciglio, con un suo ex compagno delle giovanili del Milan che ripartirà da un nuovo club.
Un accordo già ufficializzato e una nuova esperienza, con il club che è senza dubbio entusiasta dell’arrivo dell’ex calciatore del Milan, in particolare delle giovanili rossonere. “È il nostro miglior colpo di mercato”. E non potrebbe essere altrimenti visto il trascorso del calciatore.
Dove gioca adesso De Sciglio
Mattia De Sciglio è soltanto uno dei giocatori in questione. Il laterale difensivo, dopo un inizio di carriera in rossonero, si è contraddistinto per la sua costanza di rendimento, determinazione e serietà. La sua carriera si è poi sviluppata alla Juventus, rivale del Milan dove ha giocato per diversi anni e per diverso tempo.
Adesso Mattia De Sciglio gioca nell’Empoli, dove nel corso di questa stagione ha raccolto una sola partita. Nella sua esperienza bianconera, in mezzo, anche un’avventura con il Lione in Ligue 1. Parliamo comunque di un ragazzo che ha oltre 200 presenze in Serie A e con diversa esperienza internazionale. E intanto un ex compagno ha firmato con un nuovo club di Serie D negli ultimi giorni.
Pro Palazzolo, ufficiale Cogliati
La Pro Palazzolo non si ferma. Il club del girone B si conferma come una delle piazze con maggior ambizione del Nord Italia in Serie D. Infatti, il club ha annunciato l’acquisto ufficiale dell’ex Campobasso Pietro Cogliati con più di 190 presenze in Serie C.
Questa una parte di comunicato: “La Società è orgogliosa di comunicare un grandissimo colpo di mercato: Pietro Cogliati è un nuovo giocatore della Pro Palazzolo! Pietro, duttile attaccante classe 1993, ha alle sue spalle una carriera ricca di esperienze: Cresciuto nelle giovanili del Milan, ha continuato la sua carriera tra le file di Tritium, Feralpisaló, Pergolettese, Pavia, Giana Erminio, Vibonese, Monza, Campobasso e Sangiuliano City“.