Home » Il video delle sue giocate è leggendario, come le traverse di Ronaldinho | Ora riparte dai dilettanti: firmato in Serie D

Il video delle sue giocate è leggendario, come le traverse di Ronaldinho | Ora riparte dai dilettanti: firmato in Serie D

Una promessa del calcio siciliano riparte dall’Akragas in Serie D.

L’Akragas riparte con ambizione nella stagione 2024/25. Dopo aver raggiunto una salvezza tranquilla nello scorso campionato di Serie D, terminato con un dodicesimo posto e 42 punti in classifica frutto di di 12 vittorie, 6 pareggi e 16 sconfitte, il club siciliano vuole assolutamente rilanciarsi.

Aspettative più alte, per una squadra che si sta muovendo in maniera attenta sul mercato per garantirsi una rosa in grado di raggiungere risultati ancora più importanti e capace di mettere in difficoltà tutte le squadre del proprio girone fino all’ultima giornata.

Sulla panchina dei biancoazzurri siederà Lillo Bonfatto, mentre in rosa sono già stati inseriti nuovi importanti elementi, a partire da Nicolò Palazzolo, profilo di grande qualità e esperienza, capace di fare la differenza in campo viste le diverse presenze tra i professionisti.

Inoltre, i siciliani hanno chiuso anche per una delle più grandi promesse degli ultimi anni del calcio siciliano, con alle spalle le varie esperienze tra le fila di Palermo, Lecce e Fiorentina. Ora è arrivato il momento di rimettersi in gioco in una categoria inferiore per ritrovare il suo livello.

Akragas, una promessa del calcio siciliano per sognare

Il club ha deciso di alzare l’asticella e provare ad allestire una rosa competitiva in grado di giocarsela con tutte le altre contendenti fino alla fine. Importante la scelta del nuovo allenatore, Lillo Bonfatto, le varie riconferme di calciatori che si sono rivelati fondamentali nella passata stagione e l’acquisto di due ragazzi che possono alzare ulteriormente il livello della squadra: Nicolò Palazzolo e Simone Lo Faso.

Conosciuto sin da bambino grazie a un video che racchiudeva tutte le sue prodezze nel calcio giovanile e successivamente diventato virale. Poi le varie esperienze nelle categorie superiori e ora il tentativo di tornare nel professionismo passando dall’Akragas.

Simone Lo Faso pronto a rilanciarsi

Simone Lo Faso, nato a Palermo nel 1998, è pronto a rilanciarsi proprio nella sua Sicilia. Ad aspettarlo c’è l’Akragas, club che l’ha prelevato dal Siracusa. Autentica promessa del calcio siciliano, partito nel settore giovanile del Palermo, il ragazzo ha prima esordito con i rosanero e poi ha avuto anche ulteriori esperienze in Serie A con Lecce e Fiorentina.

Negli ultimi anni ha continuato a giocare in Italia ma in categorie inferiori vestendo le maglie di Folgore Caratese, Pistoiese, Livorno e appunto Siracusa. In carriera oltre 140 presenze e 19 gol realizzati: dati che dimostrano come sia uno dei calciatori più attesi nella prossima stagione di Serie D.