In Italia c’è un club che vive nel futuro: costruirà la prima astronave-stadio in Italia | Gioca in Serie D
Il nuovo stadio sarà la casa di un importante club della Serie D
Sarà presto rimodernato lo stadio un prestigioso club militante in Serie D. In attesa di sapere sviluppi sulla situazione stadio di diversi top club italiani tra i quali Inter, Milan e Roma nelle serie minori sembrano voler fare sul serio.
Il problema stadi è sicuramente una delle problematiche più importanti del calcio italiano, infatti ancora tantissime società giocano in stadi non di proprietà e all’interno di impianti antiquati e fatiscenti.
C’è da dire però che negli ultimi anni diverse società hanno investito parecchie risorse per migliorare e acquisire la proprietà degli impianti. Il primo club, che ha fatto un po’ da apripista in questo senso, è stata la Juventus seguita poi da Sassuolo, Udinese e Atalanta.
Adesso anche altri club vogliono seguire questa strada. Aumentando i ricavi grazie alla costruzione di uno stadio di proprietà, su tutti ultimamente Inter e Milan stanno cercando di risolvere la situazione con il Comune di Milano per poter costruire due nuovi stadi. Ma altre società anche di serie minori hanno intenzione di investire sulle infrastrutture.
Il nuovo stadio di un club della Serie D sembra un’astronave!
Sono state publicate le immagini di quello che dovrebbe essere il nuovo look dell’ormai vecchio stadio. Immagini che hanno già fatto sognare i tifosi e che fanno trasparire la tecnologia e il design futuristico che dovrebbe avere la nuova struttura.
Ovviamente ci sarà ancora da attendere però intanto le prime bozze e i primi progetti e sono stati realizzati e publicati. Perciò c’è sicuramente ottimismo da parte dei tifosi che a breve potrebbero vedere il nuovo stadio diventare realtà.
Sambenedettese il Riviere delle Palme si rifà il look
Il club rossoblu ha publicato qualche giorno addietro due immagini che raffigurano quello che sarà il nuovo rendering dello stadio Riviera delle Palme. Scrivendo in descrizione “Work in progress” con accanto una clessidra.
Adesso i tifosi sognano in grande grazie anche alla suggestive foto postate sui social. Sicuramente ci vorrà un bel po’ di tempo prima che il Riviera delle Palme sia completamente rinnovato ma una cosa è sicura la società rossoblu vuole fare le cose in grande e non intende stazionare nei dilettanti ancora per molto.