In Nigeria è conosciuto come il ‘Nuovo Osimhen’ | Ha scelto l’Italia: l’affare è ufficiale
Il nuovo Victor Osimhen, approda in Italia: la sua carriera è piena di importanti esperienze internazionali
Osimhen è stato uno dei principali protagonisti dello storico terzo scudetto del Napoli. L’attaccante poco più di un anno dopo ha dovuto salutare la Campania a causa dell’arrivo di Conte e lo scarso rendimento nell’anno dopo sia con Garcia che con Mazzarri e Calzona.
Ora in Turchia, al Galatasaray, la grossa occasione di risplendere, un po’ come era successo con Zaniolo in giallorosso diverse stagioni fa.
In 5 presenze, l’ex Lille ha collezionato 4 gol e 2 assist. Ottimi numeri per il classe 1998 che potrebbe essere acquistato a titolo definitivo dai turchi.
Il Gala starebbe pensando anche ad un maxi investimento per ingaggiare il nigeriano a titolo definitivo a fine stagione. Il presidente Ozbek si è dichiarato felice delle prestazioni del nigeriano: “Victor è il nostro top player, questo è un importante periodo per il club sia dentro che fuori dal campo. Come dirigenza siamo orientati al successo della nostra società e accontentare i tifosi, cercheremo di valutare tutte le possibilità con il giocatore in futuro”.
La situazione di Osimhen
ll centravanti di proprietà del Napoli (contratto da 10 milioni a stagione fino al 2026), passato in prestito al club turco a settembre, è tornato dunque al centro delle trattative di mercato.
Da non sottovalutare un possibile nuovo interessamento dall’Arabia, come era successo nelle ultime ore di mercato. In più c’è da considerato una nuova chiamata da parte della Premier League (in estate il Chelsea era il club più vicino a lui).
L’avventura del nuovo Osimhen
Il Partiniaudace ha ufficializzato un acquisto di calibro professionistico. L’attaccante Macauley Chrisantus vanta infatti un’importante carriera internazionale, indossando tra le altre maglie anche quelle di Amburgo, Las Palmas e AEK Atene.
Tanti i trofei presenti nel suo palmares: la coppa greca, chiamata Kypello Ellados; il campionato finlandese, Veikkausliiga e anche un mondiale Under 17 vinto con la sua Nigeria vinto da protagonista. Nel campionato del mondo del 2007 ha vinto anche il titolo di capocannoniere. Insieme a Bojan e Kroos era stato il miglior giocatore della competizione.