Home » In squadra sia col Toro che con la Juventus: da oggi saluta la Mole | È finito in Serie D

In squadra sia col Toro che con la Juventus: da oggi saluta la Mole | È finito in Serie D

image-agency-juve-torino

Il Tau Altopascio ha chiuso per un portiere ex Juventus e Torino.

Riparte il calcio dilettantistico in Toscana. Dopo la lotta serrata della passata stagione nel girone E di Serie D, terminata poi con il trionfo della Pianese promossa in Serie C, i club toscani di maggiore rilevanza cercano di rilanciarsi.

Dal Gavorrano antagonista della Pianese per il titolo nella stagione 2023/24, al Grosseto, passando per altri storici club della regione che proveranno nuovamente a centrare l’obiettivo stagionale e riportare le proprie piazze nel calcio professionistico.

Su tutti il Livorno che sta cercando dei rinforzi sul mercato per allestire una rosa competitiva all’altezza della gloriosa storia degli amaranto. Inoltre, i sorteggi dei gironi che si sono tenuti pochi giorni fa hanno rimescolato completamente le carte portando numerosi cambiamenti.

Le società toscane sono state inserite nei gironi D ed E: nel primo saranno presenti su tutte Pistoiese, Prato, Tau Altopascio e Fiorenzuola; rimane tutto invariato, invece, per Livorno, Grosseto e Gavorrano pronte a darsi battaglia per il primato in classifica nel girone E.

Il club toscano ha chiuso per il giovane portiere dalla primavera del Torino

Il profilo scelto dalla società toscana per rinforzare il reparto portieri e competere nel girone D con società storiche come Pistoiese, Forlì e Piacenza, è un ragazzo del 2006, che ha già militato in Serie D due stagioni fa e che è cresciuto calcisticamente nelle giovanili di Torino e Juventus, dimostrandosi sempre affidabile e pronto per un nuovo salto tra i “grandi”.

Il club in questione è il Tau Altopascio che, dopo la dolorosa cessione del bomber Riccardo Capparella al Livorno, ha scelto di acquistare un profilo non esperto per difendere la propria porta. Il profilo in questione ha già ben figurato nelle giovanili di club professionistici.

torino juventus serie d

Alla scoperta di Matteo Cabella

Matteo Cabella è uno dei portieri che si è maggiormente messo in mostra nei campionati giovanili nelle ultime stagioni. Scuola Juventus, il ragazzo ha avuto modo di cimentarsi nel campionato di Serie D già due stagioni fa con la maglia dell’Asti, riuscendo a scendere in campo in due occasioni, subendo un solo gol e collezionando anche un clean sheet.

Poi il trasferimento al Torino, e la possibilità di disputare il campionato Under18, dove ha collezionato 12 apparizioni, subendo 19 gol e riuscendo a mantenere la porta inviolata in 4 gare. Per il ragazzo classe 2006, ora, una nuova occasione tra i “grandi”.