Incredibile in Serie D: TESSERATO ICARDI | Ha fatto una scelta di vita: lontano dai fantasmi del passato
Gioca e fa bene nella storica squadra che punta a vincere il campionato e la coppa.
La Serie D è uno dei campionati più difficili d’Italia a livello di struttura. Solo 9 squadre su 9 nove gironi hanno la possibilità di andare in Serie C e i play-off non danno la certezza di poter salire tra i professionisti se non con la via del ripescaggio.
Uno scenario che non è accaduto nella passata stagione e che ha beffato squadre come il Siracusa che non è potuta andare tra i pro solo per il Trapani dei record di Antonini, Cocco e Kragl.
La categoria, inoltre, può contare su tantissime squadre con un passato glorioso in Serie A e B come Siena, Livorno, Reggina, Ancona e ChievoVerona. O piazze con un seguito incredibile come Ravenna, Siracusa, Sambenedettese e Nocerina.
In questa categoria ci giocano sia calciatori con tantissima esperienza nelle serie superiori che giovani in rampa di lancio che vogliono sfruttare la regola degli under per poter avere importanti chiamate.
Serie D, il posto perfetto dove ripartire
Un giocatore che viene da annate difficili molte sceglie la Serie D per ripartire. Uno dei tanti casi è stato quello di De Luca, attaccante ex Serie A che aveva scelto Catania due anni fa per poter ritornare a segnare.
Insieme a lui ci sono tantissimi altri giocatori con un grosso passato in questa categoria. Come Barillà alla Reggina, Troest al Pompei e Mokulu all’Acireale.
Guidonia: l’Icardi della Serie D trascina i laziali
Il Guidonia Montecelio, ex Monterosi Tuscia, sta vivendo una stagione tra alti e bassi nel girone G di Serie D. Dopo un buon inizio che lo aveva portato in vetta, la squadra ha incontrato difficoltà, chiudendo il girone di andata al quinto posto con 29 punti. Il presidente Fusano ha puntato su volti noti come il DS Donninelli e l’allenatore D’Antoni per provare a riportare subito la squadra in Serie C, ma sarà necessario un cambio di marcia nel girone di ritorno, con il primo posto distante solo cinque punti.
In Coppa Italia, invece, il Guidonia è tra le quattro semifinaliste e affronterà il Martina. Grandi protagonisti della stagione sono i nuovi acquisti estivi, tra cui l’attaccante Calì, capocannoniere con 7 reti, il centrocampista Icardi, ex Virtus Entella, Feralpisalò e Cittadella, e l’attaccante Tounkara, che ha giocato tra i professionisti con Crotone, Avellino e Foggia. La squadra può contare su un mix di esperienza e talento per inseguire il sogno della promozione e della vittoria in coppa.