Juventus frastornata: arriva l’email per l’offerta all’attaccante | Superato anche Giuntoli
Tempo di mercato per i bianconeri
La Juventus di Thiago Motta, stagione 2024-25 stenta ancora a decollare. Nonostante un’inizio promettente, infatti, la squadra costruita da Cristiano Giuntoli in estate, appare ancora fragile in termini di carisma e personalità globale. Ultimo esempio? Il recentissimo pari contro l’Atalanta di Gasperini.
Il tredicesimo pareggio bianconero in questa Serie A, infatti, è arrivato secondo un registro che ha già spesso penalizzato i piemontesi: intensità garantita per tutta la prima parte di gara, vantaggio trovato, stavolta grazie allo sprint di Kalulu e pareggio a firma Retegui che si concretizza, proprio nel mezzo di un calo di ritmo.
L’assenza di una vera punta di riferimento alternativa a Vlahovic, la voglia di tornare protagonista e la ferma convinzione nel progetto, hanno già decretato il verdetto sotto la Mole: la necessità di intervenire sul mercato.
Sfortunatamente per la Juve, però, c’è da registrare la folta concorrenza delle big inglesi che, come in ogni sessione di mercato, appaiono intenzionate a voler conservare lo scettro di protagoniste assolute.
Vlahovic: ora o mai più
Milan, Brugge e Napoli: gli impegni della Juventus dal 18 al 25 gennaio sono già pronti a valere una stagione intera. Proprio per questo motivo, i bianconeri, sperano anche di poter contare sul proprio numero nove. Quel Dušan Vlahovic che, in campionato, non trova la porta dal 14 dicembre, in occasione del pari raggiunto al fotofinish contro il Venezia.
Una situazione particolare, quella del centravanti serbo. Bisognosa al più presto di una svolta, in un adesso o mai più mai così attuale e reciproco. Intanto, Giuntoli, ha sempre il mercato come priorità, soprattutto in avanti. Nonostante la concorrenza.
Juventus, arriva Kolo Muani: superata la concorrenza del Tottenham
La Juventus mette a segno un colpo straordinario assicurandosi Randal Kolo Muani, battendo la forte concorrenza del Tottenham. L’attaccante francese, protagonista con la maglia del PSG e della nazionale, rinforzerà l’attacco bianconero portando velocità, fisicità e talento. Dopo settimane di trattative, l’accordo è stato raggiunto sulla base di un trasferimento a titolo temporaneo.
Un investimento per i bianconeri, che puntano a tornare competitivi in Italia e in Europa. Il giocatore è arrivato a Torino per le visite mediche e la firma del contratto. Con Kolo Muani, Motta guadagna un’arma letale per il reparto offensivo.