Home » La Finale di Coppa Italia è già stata decisa: ecco l’accoppiamento ufficiale

La Finale di Coppa Italia è già stata decisa: ecco l’accoppiamento ufficiale

coppa italia

coppa italia - Seried24.com

Il torneo si appresta a vivere la fase decisiva e definitiva, le sue squadre sono pronte a sfidarsi in finale dopo un grande cammino. 

La stagione sta per entrare nel vivo, sono ormai tanti i verdetti che si attendono da qui alla fine. Dalla Serie A, dove la lotta è sempre più accesa, fino alla Serie C, con tante squadre ancora in ballo per la promozione.

Anche la Coppa Italia, intanto, ha regalato diverse emozioni e sorprese. A tal proposito, non si può non menzionare la grande impresa portata a termine dall’Empoli nei quarti di finale contro la Juventus.

Un successo arrivato ai calci di rigore, che ha regalato agli uomini di D’Aversa la possibilità di giocarsi l’accesso in finale contro il Bologna di Vincenzo Italiano. Dall’altro lato del tabellone, invece, a contendersi l’altro posto ci sono Inter e Milan.

Le due squadre di Milano si sfideranno infatti in un altro derby, che si preannuncia già ricco di colpi di scena, dopo quanto avvenuto in Supercoppa lo scorso gennaio.

Il cammino delle due squadre

Un percorso netto, caratterizzato da poche cadute e da una semifinale vissuta letteralmente al cardiopalma. Soprattutto per una squadra che ha dovuto giocarsi l’accesso alla finale nella lotteria dei calci di rigore dopo una prima parte di gara particolare piena di continui cambiamenti di fronte. Entrambe, però, possono già festeggiare un piccolo successo.

La possibilità di giocarsi un titolo, ovviamente, ma soprattutto una promozione più che meritata. Nel secondo caso arrivata senza praticamente scendere in campo e grazie a quanto avvenuto nell’altra semifinale. Ora il destino le metterà una davanti all’altra, fornendogli l’opportunità di salutare la stagione con un’ulteriore trofeo.

La squadra del Rovato Vertovese / Credit: Pagina Instagram Rovato Vertovese
La squadra del Rovato Vertovese / Credit: Pagina Instagram Rovato Vertovese

Rovato Vertovese, il Barletta sarà l’avversario della finale di Coppa Italia

Il Rovato Vertovese, formazione del girone C di Eccellenza lombarda, si giocherà la finale di Coppa Italia dilettanti contro il Barletta, reduce dalla vittoria ai rigori contro il Giulianova. Ma la novità più importante riguarda anche la promozione in Serie D, il motivo?

I pugliesi hanno infatti già vinto il propio girone di Eccellenza, ed è anche finalista di Coppa Italia. Proprio la competizione mette in palio un’ulteriore posto per il salto di categoria, motivo per cui i biancorossi hanno automaticamente fatto spazio all’altra finalista, ovvero il Rovato Vertovese.