La Lega si scaglia ancora contro i bianconeri: ISCRIZIONE A RISCHIO | Accettato il primo ricorso
Accettato il ricorso presentato dal club per l’iscrizione al prossimo campionato
Il caos legato alle mancate iscrizioni al campionato torna un tema assolutamente ricorrente anche nel corso di questa estate. Tanti club hanno presentato la propria iscrizione alla prossima stagione nei tempi previsti dal regolamento, in molti sono stati esclusi e alcune squadre nei giorni precedenti hanno già presentato svariati ricorsi per venire riammesse alla competizione.
Una serie di ricorsi e controricorsi che da anni condizionano l’inizio dei campionati dilettantistici e dei vari ritiri mettendo anche in grande difficoltà l’organizzazioni delle squadre coinvolte che osservano a distanza gli sviluppi di questa situazione, come le formazioni retrocesse nella passata stagione che hanno inviato la domanda di ripescaggio.
Nelle ultime ore però sembrerebbe esserci già stata una prima risposta informale da parte della Co.Vi.So.D. La società in questione pochi giorni fa aveva ricevuto la notizia della non ammissione al prossimo campionato.
Prima la retrocessione, poi la mancata ammissione e infine il probabile lieto fine con il ricorso approvato che garantirebbe così al club di presentarsi normalmente ai nastri di partenza della prossima stagione.
Il club comunica la probabile riammissione
La retrocessione prima e il timore di un fallimento in un secondo momento. Ora finalmente il club può tornare a sorridere dopo la prima risposta informale da parte della Co.Vi.So.D che sembrerebbe essere orientata verso la riammissione al prossimo campionato.
L’Olbia, infatti, ha già comunicato ai propri tifosi la grande notizia, promettendo un’immediata ricostituzione della società. Pronta anche una riorganizzazione della squadra per preparare la difficile stagione, il cui inizio è in programma tra poche settimane.
Olbia, il prossimo anno sarà Serie D
Dopo la grande notizia delle ultime ore, il club sardo sarà costretto a organizzare con grande fretta la preparazione per la prossima stagione. Nei prossimi giorni, infatti, si dovrà organizzare il ritiro e trovare un allenatore attorno al quale costruire una rosa per poter competere ai massimi livelli in un campionato sempre ricco di insidie come la Serie D.
Nei prossimi giorni verrà resa nota la programmazione del futuro. Si terrà infatti una conferenza stampa nella quale verranno spiegate le grandi novità, così come promesso dal presidente dell’Olbia, Guido Surace. L’ultima parola, però arriverà sempre dalla Lega, che nei prossimi giorni si riunirà e solo in seguito rilascerà comunicati ufficiali sulla questione.