La media è da nazionale, ma gioca in Serie D: è il numero 10 che Spalletti ha sempre sognato

Potrebbe risolvere il problema di Spalletti, la media è da nazionale ma gioca in Serie D. Il numero 10 di cui abbiamo bisogno
La Nazionale italiana non sta affrontando il periodo più bello della propria storia. Dopo la vittoria dell’europeo nel 2021 l’Italia non è riuscita a incidere come sperava nei tornei che contano del calcio internazionale.
Gli azzurri hanno sorpreso il mondo intero con la prestazione messa in campo in Euro 2020. Nel torneo rimandato di un anno la nazionale italiana ha saputo superare tutte le avversarie per raggiungere così la finale contro l’Inghilterra.
L’Italia è riuscita ad avere la meglio nel girone A su Turchia, Svizzera e Galles. Passata la prima fase a punteggio pieno la nostra nazionale ha dovuto affrontare prima l’Austria, poi il Belgio e in semifinale la Spagna.
In finale poi ha trovato l’Inghilterra: la nazionale dei tre leoni era la squadra con più aspettative a inizio torneo. Molti i campioni inglesi che hanno partecipato al torneo: da Kane a Rashford passando per Sancho e Maguire.
Italia, la finale contro l’Inghilterra
La nazionale di Roberto Mancini ha quindi affrontato l’Inghilterra in finale. Gli azzurri hanno subito gol dopo pochi minuti a causa dell’inserimento del terzino Luke Shaw. L’Italia ha quindi cercato subito di recuperare lo svantaggio.
Ci è riuscita solo nel secondo tempo grazie al gol di Bonucci al 67′. La partita è rimasta equilibrata fino alla fine arrivando così ai calci di rigore. Il man of the match è stato Gigio Donnarumma che grazie alle sue parate ha permesso all’Italia di alzare il trofeo.

Medie da nazionale, De Cerchio gioca in Serie D
A trascinare il Chievo Verona nel girone B di Serie D è ancora Alessio De Cerchio. Due gol nella partita contro il Ciliverghe Mazzano che hanno permesso all’ex Clivense di ottenere i 3 punti confermandosi trascinatore del proprio club.
Sono 12 le reti segnate dal trequartista gialloblu 9 delle quali nella seconda parte di campionato. Il Chievo ora si trova al settimo posto nel girone B di Serie D con l’obiettivo playoff distante ormai solo 7 punti.