Home » La mia carriera non è ancora finita | Ronaldo riparte dalla Serie D italiana: ha già firmato il contratto

La mia carriera non è ancora finita | Ronaldo riparte dalla Serie D italiana: ha già firmato il contratto

Ronaldo Ravenna

Dopo una carriera tra le migliori della storia, Ronaldo riparte dall’Italia con un club di Serie D.

Se si pensa ai giocatori più forti della storia, i nomi che possono venire in mente sono tanti. Per anni il dibattito si è concentrato sul duo Maradona-Pelé. Negli anni più recenti, invece, sono stati soprattutto Messi e Cristiano Ronaldo a dominare la scena con giocate irripetibili. Tuttavia non sono solo questi i giocatori etichettati come i migliori di sempre.

Già, perché il mondo del calcio ha visto passare tantissime stelle, calciatori che hanno fatto innamorare migliaia di tifosi con le loro prestazioni. Impossibile non citare il trio del Milan degli olandesi, con Gullit, Rijkaard e Van Basten che fecero entusiasmare i rossoneri, diventando una delle squadre più vincenti di sempre.

Da Ronaldinho a Cruyff, passando per Best, Beckenbauer, Baggio, Maldini… L’elenco potrebbe continuare per molto. Tra i tanti giocatori che hanno scritto la storia di questo sport ce ne sono alcuni che vengono ricordati anche per la sfortuna che li ha caratterizzati. Calciatori che nonostante una carriera a livelli irraggiungibili hanno dovuto fermarsi per cause maggiori, come spesso accade con gli infortuni.

In questi casi uno dei primi nomi a cui si fa riferimento è Ronaldo il Fenomeno. Un soprannome che lascia spazio a poche interpretazioni: l’ex Milan e Inter è stato tra i più influenti nel mondo del calcio, regalando emozioni uniche a tutti gli appassionati di questo sport, al di là del tifo. Nonostante una carriera in cui ha vinto tantissimo, gli infortuni hanno spesso bloccato il brasiliano, rallentando più volte la sua ripresa.

I palloni d’oro, gli infortuni e le vittorie: la carriera di Ronaldo

Come anticipato, gli infortuni hanno fermato spesso Ronaldo, costringendolo a non scendere in campo in più occasioni. Eppure, quando si pensa al Fenomeno, non si può fare altro che ricordare un giocatore unico, capace di giocate incredibili, da lasciare tanti tifosi senza parole. Due palloni d’oro, due coppe del mondo, due volte campione de La Liga, e due vittorie in Copa America. Questi solo alcuni dei numerosi trofei vinti dall’ex attaccante in carriera.

Ronaldo ha incantato tante tifoserie, giocando anche in diversi club rivali tra loro come Barcellona e Real Madrid, ma anche Inter e Milan. Nonostante questo, il brasiliano ha sempre saputo distinguersi con tanti gol e prestazioni da protagonista, trascinando tante volte la propria squadra. La squadra con cui ha segnato più reti è stata il Real Madrid, con ben 103 gol in 177 partite. Nel 2011 il Fenomeno ha lasciato il calcio giocato, chiudendo con la maglia del Corinthians. Tuttavia, nei giorni scorsi, una squadra di Serie D ha pubblicato una foto proprio con Ronaldo, annunciando il suo ritorno in Italia. Scopriamo di chi si tratta.

Ronaldo il Fenomeno Ravenna

Inter, Milan e ora… il Ravenna

È il Ravenna ad aver annunciato l’arrivo dell’ex attaccante di Inter e Milan. Nei giorni scorsi, con un simpatico post sui social, il club emiliano ha voluto scherzare con i propri tifosi, annunciando “l’arrivo” di Ronaldo.

Il brasiliano si trovava di passaggio da quelle parti e i giallorossi hanno colto l’occasione per strappare un sorriso ai propri tifosi. Dopo tanti grandi colpi in Serie D, il Ravenna ha voluto creare un divertente siparietto su Instagram, scrivendo di essere “pronti per la nuova stagione, con un nuovo fuoriclasse“.