La Serie D anticipa la Juventus: pescato dal mercato degli svincolati | Ha scelto i dilettanti
La Juventus ha visto sfuggire un nuovo arrivo: il club dilettantistico è arrivato prima.
Il calciomercato continua sempre anche quando le finestre estive o invernali sono chiuse. Durante la stagione sportiva, infatti, spesso ci sono degli imprevisti che portano i club a dover prendere scelte importanti per le proprie rose. Un esempio sono gli infortuni gravi, che costringono le squadre a mettersi alla ricerca di un nuovo nome, oppure delle squalifiche per lunghi periodi.
Gli svincolati sono spesso una soluzione per questi club, che decidono di puntare sui giocatori che non sono riusciti a trovare una sistemazione in estate. L’ultimo esempio, il più recente, è Mario Balotelli. L’ex Inter e Manchester City ha da poco fatto ritorno in Serie A dopo 1701 giorni, con la maglia del Genoa.
Balotelli si è allenato per diverso tempo anche insieme al fratello Enock, che milita in Serie D con la maglia della Pro Palazzolo. L’attaccante rossoblù, tuttavia, era svincolato così come tanti altri profili di livello che potrebbero ancora fare la differenza per tante squadre. Basti pensare che giocatori come Sergio Ramos e Ben Yedder si trovano in questa lista.
Tra gli svincolati ci sono anche Dele Alli, ex centrocampista del Tottenham, ma anche l’ex Barcellona Rafinha, oltre a Serge Aurier, Choupo-Moting e il portiere Keylor Navas.
La Juventus in emergenza difesa
La Juventus ha perso uno dei difensori più importanti nella propria rosa: Gleison Bremer. Il brasiliano si è fermato contro il Lipsia e gli esami hanno evidenziato la rottura del legamento crociato. I bianconeri sono dunque alla ricerca di un profilo per sostituire Bremer, e tra i difensori svincolati ci sono anche diversi profili importanti, come il sopra citato Sergio Ramos.
Di recente un altro club ha pescato un giocatore dal mercato degli svincolati, puntando sull’esperienza con diverse squadre nella sua carriera. Non si tratta della Juventus, bensì di un club che gioca in un’altra categoria.
Il Guidonia ufficializza Ardizzone dagli svincolati
Stiamo parlando del Guidonia, squadra che milita nel girone G di Serie D. Il club ha infatti ufficializzato l’arrivo di Francesco Ardizzone, con quasi 100 presenze in Serie B e 200 in Serie C. Si tratta dunque di un profilo di grande livello per il Guidonia, che ha cominciato molto bene questa stagione.
“Il Guidonia Montecelio 1937 Fc comunica di aver acquisito le prestazioni del calciatore Francesco Ardizzone. Un altro rinforzo di spessore per la squadra del presidente Mauro Fusano. Il centrocampista classe 1992, proveniente dal Taranto in Serie C, ha vestito anche le maglie, tra le altre, del Cesena, della Reggiana e del Lecco“.