La Serie D pesca l’Haaland africano: sotto porta è un cecchino infallibile | Lo ha tesserato la Nissa
La Nissa ha ufficializzato il grande colpo per l’attacco
Strapotere fisico, velocità e senso del gol queste sono le caratteristiche principali dell’attaccante del Manchester City Erling Braut Haaland. Caratteristiche che ad oggi lo rendono uno dei centravanti più forti del mondo.
Cresciuto calcisticamente in Norvegia nelle fila prima del Bryne e poi del Molde, si è trasferito successivamente al Salisburgo per poi passare in Bundesliga, più precisamente nel Borussia Dortmund. Squadra nella quale fa il definitivo salto di qualità e che gli apre le porte del grande calcio.
infine passa al Manchester City e sotto la guida di Pep Guardiola diventa implacabile. A suon di gol, aiuta gli inglesi a conquistare il triplete vincendo Premier League, FA Cup e Champions League alla sua prima stagione in Inghilterra.
La Nissa dell’ambizioso presidente Giovannone ha chiuso per un attaccante che possiede caratteristiche simili al norvegese e che già in passato a siglato parecchi gol in Serie D. Chissà che questo colpo possa proiettare i siciliani verso un campionato di alto livello.
Nissa: grande entusiasmo dopo la promozione in Serie D
La Nissa, squadra che rappresenta la città di Caltanissetta ha vinto, lo scorso anno, il campionato di Eccellenza siciliana, conquistando un ritorno in Serie D che mancava da 11 anni. La scorsa stagione è stata da record per la società nissena, infatti la promozione è arrivata dominando il proprio campionato, in 30 partite sono arrivate: 27 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta.
Il Presidente Luca Giovannone ha riacceso la piazza, che da anni era impelagata nelle categorie minori e adesso non intende fermarsi. Le ambizioni sono alimentate da un calciomercato nel quale stanno attivando calciatori importanti e che conoscono la categoria. L’ultimo colpo è stato un attaccante che da anni mette a segno parecchi gol in quarta serie.
Il bomber Samake Boubacar è un nuovo calciatore della Nissa
L’Haaland della Serie D, Samake Boubacar è un nuovo calciatore della Nissa. L’attaccante maliano nella scorsa stagione ha vinto il campionato di Serie D con il Trapani, ricoprendo un ruolo da protagonista mettendo a segno 10 gol in 25 presenze.
Il suo curriculum fa da garanzia, infatti già nel Licata “Buba” aveva realizzato 19 gol in 32 presenze trascinando i siciliani. Questo è un vero e proprio colpo da 90 che alimenta e rinforza le grandi ambizioni del presidente Giovannone. Le intenzioni dell’imprenditore laziale sono chiara competere, fin da subito, con tutte le squadre della Serie D.