Home » “La società non può mandarlo via”: l’allenatore rossonero rimane nel 2026 | Spunta il “cavillo”

“La società non può mandarlo via”: l’allenatore rossonero rimane nel 2026 | Spunta il “cavillo”

pallone-serie-a

pallone-serie-a

Ecco il cavillo per capire chi sarà l’allenatore rossonero nel 2026: “La società non può mandarlo via”

Nella delusione generale della stagione del Milan spunta un bagliore di speranza. La vittoria contro l’Inter in semifinale di Coppa Italia sembra aver fatto dimenticare tutti i problemi dei rossoneri della stagione corrente ai tifosi milanisti.

Il Milan si trova infatti al nono posto in campionato fuori dalle posizioni valide per la qualificazione alle coppe europee. 8 punti distanziano i rossoneri dal primo posto valido per giocare la Conference League occupato dalla Lazio.

51 sono i punti ottenuti dal Milan nella Serie A 2024-2025 a 5 giornate dalla fine. Il nostro campionato vede una corsa al titolo serrata tra Inter e Napoli attualmente entrambe a 71 punti. La terza forza della Serie A è l’Atalanta con 64 punti.

Nelle zone alte della classifica poi troviamo il Bologna che con 60 punti si trova al quarto posto. Seguono poi Juventus e Lazio entrambe a 59 punti tutte in lotta per l’ultimo posto disponibile per disputare la Champions League nella prossima stagione.

Milan, il “problema” allenatore

Il Milan ha iniziato la stagione con Paulo Fonseca in panchina. Il portoghese però non ha convinto né la dirigenza né i tifosi rossoneri. Così a metà campionato il Milan ha deciso di cambiare guida tecnica: fuori Paulo Fonseca, dentro Sérgio Conceição.

Conceição sembra aver trovato la quadra per questo Milan solo nelle ultime gare. Il secondo all’allenatore portoghese della stagione ha infatti scelto di passare alla difesa a 3, alzando così Theo Hernandez da terzino a esterno alto.

Sérgio Conceição può restare? L’allenatore del 2026

Milan Conceiçao IMAGO
Milan Conceiçao – Seried24.com

Ma il Milan ha intenzione di confermare Sérgio Conceição? Non è un’idea da escludere. Conceição non è l’unica opzione futura per la panchina rossonero. Le opzioni più chiacchierate sono quelle di De Zerbi e dell’attuale allenatore del Napoli Antonio Conte.

Secondo molti però la filosofia di De Zerbi non si sposa al meglio con il progetto Milan e il rapporto Conte-Napoli rimane un’incognita. Negli ultimi giorni poi nei dibattiti per il prossimo allenatore rossonero è uscito anche il nome di Massimiliano Allegri, ma senza conferme.